What We Do in The Shadows: altre creature soprannaturali e risate nella stagione 2

What We Do in the Shadows è tornato con la seconda stagione. Fra una risata e l'altra, ci ha presentato altre creature soprannaturali, alimentando la mitologia della serie.

Autore: Chiara Poli ,

Vampiri, lupi mannari... Potevano forse mancare gli zombie? Certo che no. 

Ecco quindi che il primo, strepitoso episodio di #What We Do in the Shadows 2 li ha introdotti grazie alla guest star Haley Joel Osment nei panni del famiglio Topher.

Come vi avevo preannunciato, Guillermo l'ammazzavampiri è stato l'altra grande novità della stagione: mentre Nandor (Kayvan Novak), Nadja (Natasia Demetriou) e Laszlo (Matt Berry) vivono ignari la loro estate come se nulla fosse, fra un famiglio morto e l'altro, Guillermo (Harvey Guillén) elimina tutti i vampiri inviati dal Consiglio (dopo il processo a base di guest star per la morte del Barone Afanas) per uccidere i tre ignari vampiri.

E Colin? Il vampiro energetico interpretato da Mark Proksch ha un ruolo marginale nel primo episodio, limitandosi a definire "mattacchioni" Topher che cerca di mangiare vivo Guillermo e quest'ultimo intento a fuggire.

[tv id="83631"]

E siccome raccontarci il mondo soprannaturale della New York di oggi da tutti i punti di vista è evidentemente l'intento di questi primi due episodi di stagione, ecco anche i fantasmi. Che alimentano, insieme agli zombie, la mitologia della serie.

Un fantasma è lo spirito di una persona morta che ha lasciato qualcosa in sospeso nella dimensione mortale.

Nadja lo spiega chiaramente, ma è anche l'unica che ci crede davvero.

Le condivisibili obiezioni di Guillermo allo scetticismo dei vampiri si accompagnano alla nuova impresa di Colin: usare l'umorismo anziché la noia per succhiare l'energia dagli umani.

Derisa dai coinquilini, Nadja deve interrompere la seduta spiritica ma riesce comunque a contattare il fantasma: il suo ex amante, Jeff (Jake McDorman).

Che Laszlo finge di non vedere.

Ed eccoli lì: gli spaventosi vampiri che scappano urlando di fronte a Jeff che gioca a spaventarli.

Due nuovi esilaranti episodi ci hanno riportati nel mondo dei vampiri, con tanto di loro corrispettivi fantasmi per le questioni che hanno lasciato in sospeso.

E che, nel caso di Nadja, li tormentano affinché facciano qualcosa di importante delle loro vite.

E nel caso di Laszlo è ovviamente una questione legata al sesso...

What We Do in the Shadows ci ha traghettati in una fantastica, esilarante seconda stagione. Da qui in poi, non potrà che continuare alla grande...

Appuntamento a mercoledì prossimo con i nuovi episodi su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!