Sabato sera casalingo in compagnia di tanti bei film. Si inizia con i film consigliati per la prima serata, tra cui Il bambino con il pigiama a righe e Cattive acque.
Non è da meno la seconda serata, sia sui canali digitali che sui canali satellitari. Qui di seguito, troverete i nostri consigli con i titoli da non perdere in seconda serata come The Aviator e Brimstone. Buona visione!
I film più interessanti in prima serata
#Il bambino con il pigiama a righe
- 21:00 - Sky Cinema Drama - canale 308
- Genere: drammatico
- Rating: 7,8/10 su Imdb e 85% su Rotten Tomatoes
Se volete passare il sabato sera in compagnia di un bel film importante, dovete vedere Il bambino con il pigiama a righe. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di John Boyne ed è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
I campi di concentramento sono raccontati dagli occhi di due bambini: un tedesco e un ebreo. Tra i due si instaura una grande amicizia nonostante ci siano il filo spinato e le ideologie a dividerli. Se vi sono piaciuti film come# JoJo Rabbit e #La vita è bella, dovete concedere una chance a Il bambino con il pigiama a righe.
- 21:00 - Sky Prima Fila - canale 351
- Genere: drammatico
- Rating: 7,6/10 su Imdb e 95% su Rotten Tomatoes
Se vi piacciono i film di denuncia come Il caso Spotlight, date un’occhiata a Cattive acque. Il protagonista è lo stesso: Mark Ruffalo. In questo caso, Ruffalo veste i panni dell’avvocato Robert Bilott, che decide di aiutare un contadino a intentare una causa contro la multinazionale DuPont.
Secondo il querelante, l’azienda sarebbe responsabile della morte delle sue 190 mucche, provocata da una contaminazione delle falde acquifere. Il film è basato su una storia vera ed è un buon esempio di cinema americano impegnato.
- 21:00 - Sky Cinema Action - canale 305
- Genere: drammatico
- Rating: 7,5/10 su Imdb e 85% su Rotten Tomatoes
Nel 1997 Samuel L. Jackson dichiarò che Jackie Brown era il miglior film di Quentin Tarantino. Vi basta il giudizio di uno dei protagonisti per scegliere il film? Jackie Brown è un’hostess che contrabbanda denaro per un mercante di armi. La donna viene tradita e arrestata dai federali in flagranza di reato.
Gli agenti vorrebbero indurla a diventare un'informatrice, ma Jackie Brown si rifiuta di consegnare il mercante d’armi alla giustizia. Per uscire dalla situazione in cui è finita, l’hostess mette in piedi un complicatissimo piano.
Wajib - Invito al matrimonio
- 21:15 - Sky Cinema Due - canale 302
- Genere: drammatico
- Rating: 7,3/10 su Imdb e 83% su Rotten Tomatoes
Wajib - Invito al matrimonio vi trasporterà fino in Palestina. Il titolo stesso fa riferimento a una tradizione secondo cui gli uomini palestinesi devono consegnare a mano gli inviti dei matrimoni a parenti ed amici.
Ed è proprio questo che faranno i due protagonisti, padre e figlio sullo schermo e nella vita. Il compito da svolgere metterà in luce le differenze tra i due: impetuoso e ribelle il figlio, triste e rassegnato alla situazione del suo paese il padre.
- 21:15 - Premium Cinema Due - canale 331
- Genere: commedia
- Rating: 7,1/10 su Imdb e 73% su Rotten Tomatoes
Se vi è piaciuto #Il diavolo veste Prada, vi piacerà anche Lo stagista inaspettato, in cui Anne Hathaway veste i panni della proprietaria dell’azienda di moda in cui viene assunto come stagista il 70enne Ben Whittaker (Robert De Niro).
Commedia divertente che affronta lo stereotipo dell’età nel mondo del lavoro, dimostrando come l’esperienza sia una qualità a cui concedere maggiore attenzione. Nonostante l’età, infatti, Ben riesce a farsi apprezzare da tutti, esigente capo incluso.
I film consigliati per la seconda serata
- 23:30 - La 7
- Genere: drammatico
- Rating: 7,6/10 su Imdb e 85% su Rotten Tomatoes
Apprezzate il cinema di Spike Lee e siete innamorati della città di New York? La 25ª ora è il vostro film per la serata. Il regista è stato uno dei primi a girare a New York dopo gli attentati dell’11 settembre e a mostrare le inquadrature di Ground Zero. Il film merita la visione anche per questo.
La 25ª ora racconta l’ultimo giorno di libertà di Montgomery Brogan (Edward Norton). L’uomo deve entrare in carcere per scontare una pena di sette anni per spaccio di droga.
- 23:35 - Rai Movie - canale 24
- Genere: thriller
- Rating: 7,1/10 su Imdb e 52% su Rotten Tomatoes
Cosa ne dite di un thriller venato di horror che affronta i temi del fanatismo religioso? Se l’argomento vi interessa, date un’occhiata a Brimstone. Il film è ambientato nel Far West e ha come protagonista un’ostetrica muta: Liz (Dakota Fanning).
Le cose sembrano andare bene per Liz, nonostante il suo problema. All’improvviso, però tutto viene messo in discussione dall’arrivo del reverendo Preacher (Guy Pearce). Un fanatico religioso che ha già messo a repentaglio la serenità di Liz.
- 23:35 - Premium Cinema 1 - canale 330
- Genere: avventura
- Rating: 5,7/10 su Imdb e 42% su Rotten Tomatoes
I film con gli squali vi piacciono sempre e comunque? Se non lo avete ancora fatto, dovete seguire Shark - Il primo squalo. Il film ruota intorno a un sommergibile attaccato da una terribile creatura, che vive sul fondo di una fossa nell’Oceano Pacifico. Il film è ispirato al primo romanzo di Steve Alten, pubblicato con il titolo MEG che sta per Megalodon, un antenato dello squalo bianco.
- 23:40 - Sky Cinema Action - canale 305
- Genere: azione
- Rating: 6,3/10 su Imdb e 60% su Rotten Tomatoes
Siete dei fan di The Rock? Allora A testa alta è il vostro film per la seconda serata di questo 4 luglio. Il film è un remake di Un duro per la legge del 1973 e ruota intorno a un ex agente delle forze speciali: Chris Vaughn (Dwayne Johnson). Chris è deciso a riprendersi la sua vecchia vita, ma non sa che la sua città natale non è più la stessa. Il crimine regna sovrano e il suo vecchio rivale spadroneggia con il suo casinò.
- 23:00 - Sky Cinema Due - canale 302
- Genere: drammatico
- Rating: 7,5/10 su Imdb e 79% su Rotten Tomatoes
L’accoppiata Leonardo DiCaprio - Martin Scorsese non vi dispiace affatto? Se non avete visto The Aviator, dovete rimediare assolutamente. Il film ha vinto cinque premi Oscar, tra cui quello alla migliore attrice non protagonista Cate Blanchett nei panni di Katharine Hepburn.
The Aviator racconta la storia del regista e aviatore Howard Hughes. Tutto ha inizio nel 1927, quando Howard eredita i soldi di famiglia e decide di realizzare un progetto che metta insieme entrambe le sue grandi passioni: cinema e aviazione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!