Sin dal suo debutto in TNA, avvenuto a gennaio di quest'anno, AJ Francis ha voluto dimostrare di lasciarsi alle spalle il passato da Top Dolla in WWE e dire la sua nel mondo del Wrestling.
Abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con l'ex Digital Media Champion in vista di Bound For Glory dove prenderà parte al Call Your Shot Gauntlet match. Ecco cosa ci ha raccontato ai microfoni di Cultura Pop.
Intervista a AJ Francis, stella della TNA Wrestling
AJ, grazie per il tuto tempo. Mancano pochi giorni a Bound For Glory, il PPV più importante dell'anno in casa TNA. Cosa possono aspettarsi i fan?
Possono aspettarsi senza alcun dubbio uno show memorabile e io non vedo l'ora perchè sarà il mio primo Bound For Glory in assoluto. Ovviamente non c'è nemmeno bisogno di dirlo, vincerò il Call Your Shot Gauntlet Match e incasserò su Joe Hendry qualora dovesse vincere il titolo mondiale. Non gli darò pace.
Senti qualche tipo di pressione per questo Gauntlet match a cui prenderai parte? Hai già una strategia in mente?
Non ho pensato a una strategia in particolare semplicemente perchè sono il più grosso, fisicamente parlando, dell'intero match. E sono anche il migliore, l'ho già dimostrato in passato. Al massimo dovrò preoccuparmi di possibili alleanze all'interno di questo Gauntlet ma anch'io avrò i miei rinforzi. KC Navarro sarà al mio angolo e spero possa esserci anche Rich Swann.
Hai detto che incasserai la tua shot su Joe Hendry. E se invece Nic mantenesse il titolo?
Guarda, se Nic dovesse vincere non penso che incasserò, gli darò un attimo di respiro. Nutro un grande rispetto nei suoi confronti e sono stato un suo grande fan. Anzi, ti dirò di più: quando era Dolph Ziggler in WWE ero stato tra i primi a comprare il suo merchandising.
Invece non ho mai nutrito rispetto nei confronti di Joe Hendry e farò di tutto per rovinare la sua festa qualora dovesse vincere. Se invece Nic riuscirà a mantenere il titolo magari cambierò obiettivo, potrei distruggere Mike Bailey e rendere la X-Division nuovamente grandiosa oppure vincere i titoli di coppia assieme a KC Navarro. Oppure potrei chiedere un rematch per il titolo Digital Media contro PCO visto che non l'ho ancora ottenuto.
Tra tutti i momenti più storici della TNA nel corso degli anni, quale ricordi di più?
Potrebbe sembrare un qualcosa di random, ma il momento in cui Booker T si mette a fare un promo nel bel mezzo di un match rimane indimenticabile. Poi ci sono tutti i match che ha disputato AJ Styles, la rivalità tra Kurt Angle e Abyss, i segmenti con Scott Steiner.
E io aggiungerei anche la Main Event Mafia...
Assolutamente! Penso che sia una stable molto sottovalutata ma se pensi alle star che ne hanno fatto parte, la Main Event Mafia non ha nulla da invidiare alla NWO o alla DX.
Cosa ne pensi dello status attuale della TNA?
Penso che la TNA si trovi in uno stato di grazia, abbiamo dei performer fantastici e sono davvero entusiasta di far parte di questo roster. E poi devo dirlo, da quando sono arrivato in TNA le cose sono cambiate, pensa all'evoluzione avuta negli ultimi nove mesi....la gente dovrebbe ringraziarmi.
In questi mesi ho potuto affrontare Rhyno, PCO, gli Hardys, Sami Calllihan, quel poveraccio di Joe Hendry. Sono grato per le occasioni ricevute e penso di essermele meritate.
Parlando dell'espansione internazionale della TNA, che ne pensi di un possibile show in Italia?
Adoro il vostro Paese! Il cibo, le persone, la cultura, mi piace tutto dell'Italia. Sono stato a Roma, Milano e Venezia e vorrei tanto uno show in Italia. Egoisticamente parlando ne vorrei uno in qualche città italiana che non ho ancora visitato. Magari Napoli o perchè no andare in Sicilia.
In chiusura, cosa ne pensi della partnership tra NXT e TNA e che cosa riserva il futuro per AJ Francis?
Penso sia stata ottimale per entrambe le compagnie, ma sarebbe potuta essere migliore se avessero coinvolto anche AJ Francis (ride).
Per quanto concerne il mio futuro continuerò a dimostrare di essere il migliore e a far ricredere i miei detrattori. Ma soprattutto continuerò a far diventare famosi i vostri idoli. Come ho detto in passato Roddy Piper non ha ricevuto il giusto ringraziamento per aver mandato over l'Hulkamania e lo stesso vale per me.
AJ, grazie per la disponibilità e buon match a Bound For Glory. Non ti auguro buona fortuna perchè non penso tu ne abbia bisogno.
Esatto, ragazzo, bravo! Grazie mille e un grazie a tutti i fan italiani.
Dove vedere TNA Bound For Glory in streaming
Per vedere le puntate settimanali di Impact, i PPV e l'intero archivio storico della TNA è possibile abbonarsi alla piattaforma di streaming TNA+ https://watch.tnawrestling.com/home.
Immagine di copertina via TNA Wrestling
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!