Al via le riprese di Code 8, il nuovo sci-fi di Robbie e Stephen Amell

Autore: Cristina Migliaccio ,

Il sogno si è avverato. Stephen e Robbie Amell, i cugini di #Arrow e #The Flash, hanno finalmente avviato le riprese del loro nuovissimo progetto nella città di Toronto. Code 8 è il titolo del film che vedrà entrambi gli attori nelle vesti di protagonisti e produttori esecutivi.

I due cugini hanno indetto una campagna di raccolta fondi tramite il portale IndieGoGo che è durata trenta giorni  e con la quale sono riusciti a raccogliere più di un milione di dollari per la produzione del film.

Advertisement

Per motivare la campagna, i due Amell hanno divulgato un cortometraggio di dieci minuti relativo alla pellicola, in cui possiamo già iniziare a conoscere il personaggio interpretato da Robbie.

Di cosa parla Code 8?

Appartenente al genere fantascientifico, il film ricrea un mondo in cui il 4% della popolazione nasce con diverse capacità soprannaturali, capacità che però non possono essere sfruttate per diventare milionari o supereroi. La maggior parte di questi superdotati vivono in situazioni discriminanti e in gravi condizioni di povertà. E, per far fronte a una vita che già parte difficile, non è insolito che molti di questi soggetti s'indirizzino a una vita criminale. Una vita, resa più complicata dal fatto che le strade siano super sorvegliate da droni, vigilanti e forze dell'ordine.

Il personaggio interpretato da Robbie Amell è un ragazzo che deve far fronte alle spese mediche della madre malata e, per poterle pagare, entra in un mondo malavitoso sotto l'ala protettiva del personaggio di Stephen Amell.

Advertisement

L'attore non vuole divulgare spoiler circa il suo ruolo nel film né le caratteristiche del suo personaggio: l'unica cosa che sappiamo è che questo personaggio lavorerà al servizio di un narcotrafficante (interpretato da Greg Bryk).

Il cast tecnico di Code 8

Siamo così entusiasti di iniziare la produzione con un cast straordinario e un team creativo guidato da Jeff Chan.

Advertisement

Ad affiancare i cugini Amell, che si contendono il ruolo di protagonisti e produttori esecutivi, ci sarà il regista Jeff Chan (Remember This Voice) e come produttori esecutivi Lee Kim di Resolute Films, Mary Anne Waterhouse di Blue Ice Pictures e Thick Water di Entertainment.

No Instagram parameter url defined

Per quanto riguarda gli attori, faranno compagnia a Robbie e Stephen Sung Kang (Fast and Furious), Kari Matchett (Maudie), Greg Bryk (Frontiera) e Aaron Abrams (Hannibal).

A finanziare il progetto inoltre ci saranno Telefilm Canada e Fyzz Facility. Il film dovrebbe essere distribuito in Canada nel 2019.

Advertisement

Nel frattempo siamo certi che i cugini Amell ci terranno ben informati dei loro movimenti. Per fortuna che ci sono i social!

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...