Aliens Universe, le prime pagine dei fumetti in esclusiva assoluta

Autore: Andrea Sala ,

L'Aliens Universe si espande grazie a una serie di nuove storie a fumetti, create da Dark Horse e edite in Italia da saldaPress. Il gruppo editoriale emiliano porta in edicola e in libreria un pezzo di storia della fantascienza, permettendo agli appassionati del terrificante mondo spaziale nato con Ridley Scott di scoprire nuovi, inediti archi narrativi.

Noi di NoSpoiler vi proponiamo in esclusiva le prime pagine di due delle tre proposte di saldaPress: a aprile, infatti, usciranno due volumi e un albo dedicati al franchise, che ripercorreranno ed espanderanno l'universo filmico che ben conosciamo.

Advertisement

Il 7 aprile uscirà il volume Prometheus (108 pagine a colori, 12,90 euro) con il primo capitolo del ciclo Fire & Stone: si tratta di una storia che comprende l'intero universo di Alien (compresi i film Prometheus, Predator e Aliens vs. Predator). Fire & Stone comincia 125 anni dopo la scomparsa dell'astronave Prometheus sul pianeta LV-223 e promette di svelare delle novità sulla missione raccontata dal film del 2012 di Ridley Scott.

Ecco le prime pagine del fumetto in esclusiva, con la presentazione dell'equipaggio della Geryon, incaricato di recuperare dei preziosi "rottami" da una nave spaziale abbandonata su LV-223. Il riferimento agli Ingegneri visti nel film e all'androide David sono piuttosto chiari, giusto?

Questa, invece, è la cover di Prometheus:

Image not found

Advertisement

Sempre il 7 aprile, poi, debutterà in edicola e nelle fumetterie anche la serie Aliens - Defiance (48 pagine a colori, 3,20 euro), una storia completamente inedita che narra della marine Zula Hendricks e delle missioni da lei guidate per conto della corporazione Weyland-Yutani. Zula, che deve aver sofferto un qualche incidente, ha come compito quello di esplorare le navi spaziali alla deriva nello spazio.

Il vero scopo delle sue missioni, però, è quello di cercare esemplari vivi di xenomorfo, che la corporazione intende utilizzare come arma per aumentare il proprio potere. Una volta scoperto questo losco fine, Zula deciderà di distruggere la mortale progenie aliena ma, ovviamente, non sarà un'impresa facile.

Image not found

Aliens - Defiance è composta da sei albi che usciranno con cadenza mensile. Eccone un assaggio, con una comparsata (per quanto possiamo vedere) anche da parte di Amanda Ripley, figlia dell'eroica Ellen Ripley vista nei film.
Se consideriamo che la storia è firmata Brian Wood e i disegni coinvolgono autori del calibro di Riccardo Burchielli e Massimo Carnevale, le premesse sono più che interessanti, no?

Advertisement

Il 28 aprile, invece, segnaliamo l'uscita del cartonato Aliens 30° Anniversario (200 pagine, euro 24,90) che ripropone in un'edizione di pregio la storia del 1988 di Mark Verheiden con le matite di Mark A. Nelson. Nel volume ritroveremo Hicks e Newt, immediatamente dopo gli eventi del film Aliens - Scontro finale, uscito nel 1986 e diretto da James Cameron.

In attesa dell'uscita fissata per l'11 maggio di Alien: Covenant, nuovo capitolo della saga, possiamo prepararci a dovere con le proposte di saldaPress. Tutti pronti a riscoprire il terribile xenomorfo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...