American Assassin arriverà il 15 settembre nei cinema USA

Autore: Stefania Venturetti ,

L'agente dell'anti-terrorismo Mitch Rapp svolgerà la sua operazione sotto-copertura in clima autunnale.

Lionsgate e CBS film hanno fissato una data di uscita per American Assassin, il primo adattamento cinematografico della saga scritta da Vince Flynn. Il thriller arriverà nei cinema statunitensi il 15 settembre 2017 per la regia di Michael Cuesta, già regista e produttore esecutivo di #Homeland.

Advertisement

La storia seguirà una pericolosa operazione della CIA devota a impedire che le tensioni in Medio Oriente vengano sfruttate per dare inizio a una nuova guerra mondiale. Il vice direttore della CIA Irene Kennedy (Sanaa Lathan) incaricherà il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton) di addestrare il giovane Mitch Rapp (#Dylan O'Brien), un agente estremamente motivato che ha da poco perso la fidanzata in un attacco terroristico.

La missione per evitare lo scoppio di un nuovo conflitto porterà il duo a collaborare anche con Annika, un'agente della Turchia (Shiva Negar). Le indagini li porteranno sulle tracce di un misterioso e letale agente (Taylor Kitsch), legato a una serie di incidenti dall'apparenza casuale contro obiettivi sia civili che militari.

American Assassin: i poster coi protagonisti

Insieme al regista Michael Cuesta, American Assassin potrà contare su un altro esperto del genere thriller. A scrivere il copione del film c'è infatti Stephen Schiff, autore e produttore di #The Americans, una serie che segue le vicende di due spie del KGB durante gli anni della Guerra Fredda.

Le riprese del film sono termiante a dicembre 2016, dopo aver portato il cast in diverse location europee, tra cui anche Londra e Roma. Si è trattato della prima, grande impresa di Dylan O'Brien dopo l'incidente quasi mortale che lo ha coinvolto lo scorso marzo sul set di The Maze Runner 3. Il ruolo di Mitch Rapp, infatti, ha chiesto un impegno anche molto fisico, che ha dettato particolare attenzione durante gli stunt del film.

Advertisement

Dopo aver terminato i suoi impegni sul set di Teen Wolf, presto di ritorno su FOX con la sua ultima stagione, O'Brien è tornato al lavoro sul capitolo finale della trilogia di Maze Runner, nei cinema italiani il 12 gennaio 2018.

Michael Keaton, invece, sarà nei cinema italiani già il 6 luglio 2017: sarà lui l'Avvoltoio in Spider-Man, il film con Tom Holland che seguirà le avventure del nuovo Uomo Ragno di Marvel e Sony.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...