Anche Darth Vader nello spin-off di Han Solo?

Autore: Yuri Polverino ,

Dopo Rogue One, gli spin-off che arricchiscono l'universo di Star Wars sono ormai una certezza più che benvoluta dai fan. La storia della squadra suicida è già catalogata tra alcune delle iterazioni migliori della saga, complice anche quella fantastica sequenza con protagonista Darth Vader.

Un recente rumor afferma che anche il nuovo film dedicato ad Han Solo e diretto da Ron Howard vedrà la partecipazione dell'iconico personaggio. Pare addirittura che sia stato il regista a volerlo fortemente includere nel copione. Non sappiamo con certezza se rivedremo ancora una volta Vader, ma certamente la scelta ha senso per più di una motivazione: proviamo a identificarle assieme.

Advertisement

L'iconico Darth Vader

Vader si, Vader no

Il motivo madre per cui l'inclusione di Vader sarebbe perfetta è molto semplice: è amato dal pubblico. Questo vorrebbe dire far correre al cinema davvero tutti gli amanti della saga, anche quelli che nutrono ancora qualche dubbio sulla bontà dell'operazione spin-off, a patto che ce ne siano. Ovviamente questo vorrebbe anche dire in qualche modo oscurare il resto della pellicola, perché anche se in Rogue One Vader ha avuto una parte minima, è bastata a catalizzare l'attenzione del pubblico.

C'è anche da dire che, visto la natura "sporca" del personaggio di Han Solo, un intervento da parte del leader delle Forze Imperiali sarebbe perfettamente congruo al contesto. Sarà fondamentale, nel caso in cui il personaggio sia davvero nello script, centellinare la sua presenza, gestendola come parte fondamentale della sceneggiatura e non mero fanservice, cosa di cui la saga non ha davvero alcun bisogno, soprattutto in questo nuovo filone che prevede l'uscita di un film all'anno.

Advertisement

Dall'altra parte i detrattori dell'operazione "Darth Vader" potrebbero tranquillamente asserire che si tratterebbe di una forzatura includere il personaggio anche in questa pellicola, rischiando di svalutare una figura che ormai è mitologica. Han Solo ha avuto un solo incontro ravvicinato con Vader e i due sembrava non si conoscessero prima di allora; questa potrebbe essere una motivazione valida per escluderlo dal progetto, a patto che la storia non venga scritto in modo da far risultare il malvagio leader come un'ombra e non come una vera e propria presenza che interagisce in modo diretto con il personaggio del Comandante Solo.

Ad oggi, però, non abbiamo alcuna certezza sul fatto che Darth Vader sia presente nel film di Han Solo. Per non perdervi neanche una notizia sul mondo di Star Wars vi suggeriamo però di rimanere sulle pagine di nospoiler.it!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...