Anche YouTube va all'E3 2017: annunciate le dirette streaming di YouTube Live

Autore: Andrea Guerriero ,

12 giorni, signori, soltanto dodici giorni. 

Questo è il numero che segna il countdown che ci separa dall'attesissima inaugurazione della prossima edizione dell'Electronic Entertainment Expo. La fiera di videogiochi più grande e prestigiosa dell'anno partirà infatti il 13 giugno a Los Angeles, pronta a mostrarci il futuro del gaming su PC, console e dispositivi mobile.

Advertisement

Già alcuni giorni prima, però, potremo gustarci tutta la carica di nerdismi assortiti della conferenze dei principali attori dell'industria, al via già il 10 del mese. Non solo, anche YouTube celebrerà la kermesse americana con tutta una serie di dirette streaming, a dimostrare l'enorme portata dell'evento. 

Il colosso del video sharing online e il giornalista Geoff Keighley hanno quindi annunciato da poco la nuova edizione di YouTube Live, iniziativa grazie alla quale potremo seguire in diretta i principali mediabriefing programmati per l'E3 2017 di Los Angeles.

Come anticipa il video poco più in alto, tutte le dirette saranno trasmesse fino alla risoluzione 4K - sfrutteranno quindi le bellezze dell'Ultra HD - e, oltre ad includere un coverage completo per tutti gli eventi più importanti della fiera, seguiranno da vicino anche diversi influencer e content creatori internazionali, tra cui AngryJoe, Ali-A, iJustine, MatPat, Nadeshot, Vikkstar e altri ancora da annunciare.

Le dirette, che potrete seguire collegandovi a questo indirizzo, sono così programmate:

Advertisement
  • Domenica, 11 giugno: 9 ore live dalle 22.00 alle 07.00 (orario italiano)
  • Lunedì, 12 giugno: 8 ore live dalle 21.00 alle 05.30 (orario italiano)

Voi sarete della partita? Intanto non lasciatevi sfuggire la guida definitiva all'E3 2017 stilata dalla frangia più nerd della nostra redazione!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...