Animali Fantastici 2: piccole novità su Theseus Scamander e il Patronus di Newt!

Autore: Stefania Venturetti ,

Il magico mondo di Harry Potter si prepara a svelare nuovi segreti grazie alla saga di Animali Fantastici.

Dopo il successo internazionale del capitolo iniziale, J.K. Rowling ha completato il copione del primo dei quattro sequel previsti. Le riprese del film, affidate ancora una volta al veterano del franchise David Yates, si svolgeranno nei prossimi mesi tra l'Inghilterra e Parigi, scenario principale della prossima avventura del magizoologo Newt Scamander.

Advertisement

Ma cosa sappiamo di come continuerà questa magica storia? Parecchio, in realtà: già qualche mese fa, Zoë Kravitz ha confermato che il personaggio di Leta Lastrange assumerà un ruolo sempre più importante. E in primo piano finirà anche Albus Silente, che farà la sua apparizione nel secondo film con il volto di Jude Law.

Più di recente, Pottermore e J.K. Rowling hanno svelato anche qualche nuova informazione su un altro protagonista della pellicola e sul Patronus di Newt.

Theseus Scamander, Auror straordinario

Animali Fantastici 2 segnerà il debutto sul grande schermo di di Theseus Scamander. Il fratello maggiore di Newt (Eddie Redmayne) sarà interpretato dall'attore londinese Callum Turner.

Advertisement

Il personaggio è stato brevemente menzionato nel primo capitolo della pentalogia: si tratta di un mago potente e di talento, acclamato come un eroe della prima Guerra Mondiale, a cui ha ovviamente partecipato sul fronte magico. All'inizio della storia di Animali Fantastici, Theseus ricopre il ruolo di Auror presso il Ministero della Magia nel Regno Unito ed è in contatto per corrispondenza con Percival Graves (Colin Farrell).

Grazie a una lettera in mostra agli Studi Warner Bros., i fan hanno già scoperto un'importante anticipazione sul ruolo di Theseus nei prossimi capitoli della saga.

La lettera di Theseus Scamander al fratello Newt

A quanto pare, è lui l'Auror incaricato di consegnare alla giustizia il terribile Grindelwald (Johnny Depp), che ha già gettato l'Europa in subbuglio con i suoi terribili piani e ora sta tentando di estendere la sua influenza anche negli Stati Uniti.

Advertisement

Ecco una traduzione delle parti salienti della sua lettera a Newt:

Beh, fratellino.

Non so quanto tu abbia sentito riguardo a quanto sta succedendo nella vecchia Europa, ma da quando te ne sei andato questo tizio, Grindelwald, ha iniziato a fare un po' di casino.

È un tipo carismatico, ma non piace né al Ministero né alla Federazione Internazionale.

Ha turbato diversi pezzi grossi, e ora lavora in clandestinità. Sono stato scelto per scovarlo. [...]

Snitch Seeker, il sito che ha diffuso la foto della lettera di Theseus, precisa che questa non è ancora entrata ufficialmente nel canon Potteriano.

Advertisement

Sicuramente creata dietro istruzioni di J.K. Rowling, la missiva contiene informazioni decisamente interessati sul ruolo di Theseus, che però potrebbero aver subito delle variazioni tra una bozza del copione e l'altra, mentre la storia prendeva forma. È comunque difficile pensare che un legame così importante tra il fratello di Newt e Grindelwald non continuerà ad esistere nei film.

Il Patronus di Newt

C'è una domanda che i fan di Harry Potter si pongono spesso tra di loro: "Qual è il tuo Patronus?".

Eddie Redmayne si è cimentato qualche tempo fa con il test ufficiale di J.K. Rowling, ottenendo come risultato un ingegnoso basset hound. Ma il Patronus del suo personaggio, Newt Scamandro, non è ancora stato rivelato.

Advertisement

A quanto pare, la forma assunta dal suo incantesimo protettivo rappresenta un enorme spoiler per la saga di Animali Fantastici. Ad affermarlo è stata la stessa J.K. Rowling, durante uno scambio di battute coi fan su Twitter.

No X.com parameter url defined

Quale potrebbe essere, quindi, l'identità del Patronus del magizoologo? Le ipotesi si rincorrono già sui social: c'è chi ha suggerito il simpatico Snaso e chi ha provato a suggerire persino un Obscurus! Per scoprire la verità, non ci resta che attendere l'uscita di Animali Fantastici 2 nelle sale, per ora fissata al 16 novembre 2018 nei cinema statunitensi.

Anche il titolo del sequel è ancora avvolto nel mistero, ma Warner Bros. ha confermato che tutti e cinque capitoli inizieranno con le parole"Animali Fantastici e".

Secondo voi che forma assumerà il Patronus di Newt?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...