Anthem di BioWare si ispirerà a Fortnite per gli eventi stagionali

Autore: Andrea Guerriero ,

Con Fortnite, Epic Games è riuscita molto in fretta a cambiare almeno in parte il nostro modo di videogiocare in multiplayer online.

Che piaccia o meno, la Battaglia Reale made in USA - approdata da poco anche sui dispositivi mobile Android - è un vero e proprio fenomeno poligonale, capace di influenzare con le sue meccaniche non solo le produzioni più blasonate presenti sul mercato - da Call of Duty a Battlefield -, ma anche titoli nuovi di zecca.

Advertisement

È il caso, ad esempio, di Anthem, lo shooter massivo dalla forte componente multigiocatore realizzato da BioWare, la stessa casa di sviluppo di "mostri sacri" come Mass Effect, Dragon Age e Baldur's Gate. 

Se è infatti vero che la prossima fatica dello studio canadese rappresenta una scommessa ancora macchiata da tanti dubbi e perplessità, quel che è certo è che il team di sviluppo sta cercando di prendere il meglio da Fortnite per confezionare eventi stagionali che possano intrattenere a lungo la community di gamer.

La conferma arriva dalla viva voce di Mark Darrah, produttore esecutivo di Anthem intervistato dai colleghi di PC Gamer nel corso del recente Pax West 2018 di Seattle:

In Fortnite si svolge un vero e proprio storytelling comunitario, come il cubo viola, il missile e i meteoriti. I giocatori condividono queste esperienze perché sanno che anche tutti gli altri le vivono. Stiamo pianificando degli eventi stagionali per Anthem, roba grossa. Ma credo che abbiamo bisogno di qualcosa di migliore rispetto a quello che propongono gli altri. Credo che, con Fortnite, Epic abbia fatto una cosa alla quale gli altri non sono ancora arrivati.

Advertisement

Una notizia che potrebbe fare la gioia di tanti, così come lasciare perplessa un'altra frangia di pubblico. Voi come la vedete, fa bene BioWare ad ispirarsi a Fortnite per gli eventi stagionali di Anthem

BioWare
Anthem uscirà il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One

Vi ricordiamo che il gioco farà il suo debutto il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il team ha anche dichiarato che tutte le espansioni della storia saranno gratuite.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...