Artemis: Phil Lord e Chris Miller registi del prossimo film dall'autore di The Martian

Autore: Alice Grisa ,

Come riporta The Hollywood Reporter, Phil Lord e Chris Miller saranno i registi della prossima opera dell'autore di The Martian, Andy Weir: Artemis.

The Martian è stato uno degli ultimi grandi successi del genere sci-fi: diretto dal grande Ridley Scott, ha incassato 630 milioni di dollari in tutto il mondo e rastrellato anche 7 nomination agli Oscar. Ora 20th century Fox vuole bissare questa formula vincente con l'ultimo romanzo di Weir, che si sposta da Marte alla luna.

Artemis: una ragazza annoiata sulla luna

Il romanzo non è ancora uscito: edito da Crown Publishing, arriverà nelle librerie americane e canadesi il 14 novembre 2017, mentre non sappiamo ancora la data d'uscita in quelle italiane. Il volume è già preordinatile su Amazon.

Advertisement

Intanto, nell'attesa di leggere la storia (una garanzia, per chi conosce l'autore), 20th Century Fox ha già firmato per la cessione dei diritti cinematografici.

La trama di Artemis è piuttosto curiosa. La storia è ambientata in un futuro prossimo e narra di una ragazza di 20 anni, Jasmise Bashara, che vive nella cittadina di Artemis. Isolata e annoiata, Jasmise vorrebbe andarsene, anche perché se non sei ricco ad Artemis hai ben poco per cui divertirti.

Crown Publisher
La copertina di Artemis
Artemis, una storia sulla luna

Unica precisazione: Artemis è una città lunare.

Advertisement

Alla ricerca di una vita migliore, Jasmise s'imbatterà in una cospirazione che trama contro il suo pianeta, e la ragazza si troverà coinvolta in vari intrighi.

Come sua abitudine, Weir ha affiancato al tema fantasy una minuziosa ricerca scientifica, per dare alla sua storia anche un certo realismo.

L'adattamento: Phil Lord e Chris Miller dai Lego alla luna, passando per Han Solo

Del nuovo progetto sappiamo solo chi saranno i registi.

Advertisement

Phil Lord e Chris Miller erano gli originali registi dello spin-off su Han Solo, la cui uscita è prevista nel 2018 sotto la direzione di Ron Howard.

Liberatisi dal lavoro a giugno, i due hanno deciso di dedicarsi a questo nuovo progetto (e non a The Flash, come inizialmente si pensava). Ron Howard si è occupato di tirare le fila del loro lavoro su Han Solo, del perfezionamento della fotografia e di sovrintendere alla postproduzione.

Advertisement

La coppia Lord-Miller ha diretto anche The Lego Movie e 21 Jump Street. 

A questo punto siamo curiosi di scoprire qualcosa in più sul cast e, in particolare, su chi interpreterà la protagonista. Se vi piace Weir, vi ricordiamo che qualche mese fa aveva annunciato di essere al lavoro anche su una serie TV sulla NASA, ma non abbiamo saputo più nulla sul progetto.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questa nuova storia sulle pagine e sul grande schermo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...