Assassin's Creed Rebellion, gli Assassini di Ubisoft arrivano su iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo un meritato - e necessario - anno sabbatico, la saga di Assassin's Creed si prepara al grande ritorno.

Gli Assassini di casa Ubisoft, visti al cinema lo scorso gennaio, puntano infatti a PlayStation 4, Xbox One e PC con Assassin's Creed Origins, videogame che cercherà di rinnovare la formula ormai stantia della saga, portandoci nel cuore dell'antico Egitto e narrando la nascita della stessa Confraternita. 

Advertisement

I cultori del Credo potranno poi provare la loro fedeltà anche su iOS e Android

Il colosso francese ha dunque annunciato, con il trailer visibile poco più in alto, di essere al lavoro su Assassin's Creed Rebellion, il nuovo videogioco mobile ispirato alla celebre serie realizzato in collaborazione con Beahviour Interactive. Si tratta degli stessi, talentuosissimi, creatori dell'acclamato Fallout Shelter, già disponibile da tempo su App Store e Google Play Store. 

Assassin's Creed Rebellion si propone come un gioco di ruolo strategico free-to-play - potrete scaricarlo gratuitamente e scegliere se lanciarvi negli acquisti presenti in-app. Sarà ambientato nel XV secolo in Spagna, ai tempi dell'Inquisizione, la stessa ambientazione vista proprio nel lungometraggio con Michael Fassbender. 

Il nostro obiettivo sarà quello di costruire la nostra Confraternita, gestirne le risorse e man mano ingrandire la base operativa, andando naturalmente in missione per sgominare la minaccia templare. Al nostro fianco ci saranno più di 40 Assassini, alcuni dei quali già conosciuti nei capitoli tradizionali di Assassin's Creed, come Ezio Auditore da Firenze, Aguilar, Shao Jun, Claudia e addirittura Machiavelli. 20 saranno invece creati ad hoc per il mobile game.

Advertisement

Mentre attendiamo l'annuncio di una data di uscita - il comunicato ufficiale parla comunque di una release ''a breve'' -, Ubisoft ha diramato i primi video di gameplay di Assassin's Creed Rebellion, che potete gustarvi in anteprima sparsi in questo stesso articolo.

Cosa ve ne pare, luciderete la vostra lama celata anche sugli schermi touch di smartphone e tablet?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...