L'Attacco dei Giganti: Warner Bros punta al live-action col produttore di Animali Fantastici

Autore: Sandra Martone ,

[UPDATE] Un portavoce di Kodansha ha risposto ai report secondo cui Warner Bros. vorrebbe portare L'Attacco dei Giganti nei cinema sotto forma di adattamento live-action. 

Secondo le recenti dichiarazioni, l'articolo con cui Deadline ha annunciato che il produttore David Heyman era al lavoro sul film sarebbe "incorretto". 

Advertisement

Ci sono molte opere il cui adattamento cinematografico è in fase di trattative. Non posso commentare oltre su questi progetti.

Segue l'articolo originale.

-

Warner Bros. ha deciso di portare al cinema il celebre manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, L’Attacco dei Giganti.

La casa di produzione è in questo momento in trattative per acquisire i diritti cinematografici dei fumetti di Isayama - in Italia editi da Panini Comics - ma già ha reso noto che la pellicola verrà affidata nelle mani di David Heyman il produttore di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli e Paddington.

Advertisement

Panini Comics
Il manga L'Attacco dei Giganti

Ambientato in un futuro distopico L’Attacco dei Giganti racconta dell’epica battaglia tra umani e Titani, enormi e antropomorfi cannibali che minacciano la terra.

In Giappone il successo del manga è stato enorme tanto da essere "fonte di ispirazione" per vari spinoff, una serie anime di grandissimo successo - la cui seconda stagione esordirà in quel del Sol Levante la prossima primavera - quattro videogiochi e addirittura un parco giochi a tema.

Inoltre L’Attacco dei Giganti è già stato trasposto sul grande schermo grazie a due lungometraggi, usciti unicamente per il circuito cinematografico giapponese, il cui annuncio era stato accolto con entusiasmo dal pubblico, a conferma che - ancora una volta - Warner Bros. sta puntando su un franchise vincente.

Advertisement

Che ne pensate di questo nuovo progetto cinematografico? Fatecelo sapere nei commenti!

Via Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...