Avengers: Infinity War, cinque ruoli ideali per Peter Dinklage

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Con l'annuncio che Peter Dinklage sarebbe in trattative per apparire in Avengers: Infinity War e nel suo sequel, in rete sono già apparse le prime speculazioni sul "ruolo chiave" che l'attore sarebbe chiamato a ricoprire.

Anche noi di NoSpoiler non vogliamo tirarci indietro da questo gioco all'ipotesi e abbiamo quindi deciso di proporvi cinque personaggi che calzerebbero a pennello alla star di Game of Thrones tra quelli più papabili per apparire nelle due pellicole dirette dai fratelli Russo.

© Marvel Comics
Il supervillain M.O.D.O.K.

1 - MODOK

Partiamo da un personaggio che poco ha a che fare con le trame legate al Guanto dell'Infinito ma che i Russo avevano già intenzione di utilizzare nelle loro due pellicole dedicate a Captain America.

Advertisement

MODOK, l'organismo meccanizzato progettato solo per uccidere, nei fumetti è il capo dell'A.I.M., l'organizzazione di ricerca e sviluppo apparsa in Iron Man 3 sotto la guida di Aldrich Killian.

Con la morte di quest'ultimo, il ruolo di direttore delle Avanzate Idee Meccaniche potrebbe ora passare nelle mani di Dinklage, che in Avengers: Infinity War andrebbe a vestire i panni di George Tarleton - la versione umana del personaggio - per poi venir trasformato in MODOK a fine pellicola o nel suo sequel.

Advertisement

Image not found

2 - Uatu l'Osservatore

Onnisciente personaggio dell'Universo Marvel, Uatu l'Osservatore è una figura che compare moltissimo nelle saghe cosmiche, compresa quella riguardante il Guanto dell'Infinito.

Advertisement

Il suo principale ruolo nei fumetti è quello di avvertire i terrestri delle grandi minacce che stanno per abbattersi sul pianeta, e nei due prossimi film dedicati agli Avengers potrebbe fungere tanto da narratore quanto da collante con i Guardiani della Galassia.

Essendo legato principalmente ai Fantastici Quattro, i diritti del personaggio potrebbero però essere sotto il controllo di 20th Century Fox, fatto che non impedisce ai Marvel Studios di scambiarlo con un'altra delle loro proprietà.

© Marvel Comics
Mephisto in una vignetta di un fumetto Marvel

3 - Mefisto

Principale nemesi di Silver Surfer ma anche di Ghost Rider e Doctor Strange, Mefisto è uno dei più malvagi demoni dell'inferno nonché uno dei supercattivi più potenti di tutto l'Universo Marvel.

Advertisement

Nella saga del Guanto dell'Infinito il personaggio compare nelle vesti di primo consigliere di Thanos, una posizione che sfrutta per guidare il folle titano su binari a lui favorevoli e tradirlo nel momento più opportuno.

Succederà lo stesso anche in Avengers: Infinity War e nel suo sequel? Quel che è certo è che, con il mondo del soprannaturale appena introdotto, Mefisto potrebbe facilmente diventare una delle figure di spicco della prossima fase cinematografica dell'Universo Marvel.

Advertisement

© Marvel Comics
Adam Warlock nella saga del Guanto dell'Infinito

4 - Adam Warlock

Rivale per eccellenza di Thanos, Adam Warlock è un personaggio che poco sia adatta la fisico di Dinklage, ma che l'attore potrebbe interpretare unendo il suo carisma a una buona dose di CGI.

Importantissimo nella saga del Guanto dell'Infinito, dove è il leader del gruppo di supereroi che cerca di fermare il folle titano, Warlock è già comparso in forma di bozzolo nelle scene post-credit di Thor: The Dark World e di Guardiani della Galassia.

È quindi alquanto probabile che il personaggio giochi un ruolo chiave nei due prossimi film dedicati agli Avengers, e non è esclusa una sua comparsa a sorpresa - ovviamente un cammeo - nel prossimo film di Thor, che sarà in parte ambientato nello spazio.

© Marvel Comics
Pip il Troll in un fumetto Marvel

5 - Pip il Troll

Parlando di Adam Warlock, è impossibile non inserire in questa lista la sua spalla più fidata, Pip il Troll, una figura che si adatterebbe benissimo tanto alla fisicità quanto alla personalità di Peter Dinklage.

Il personaggio è infatti conosciuto per essere estremamente sarcastico, lascivo ed edonista, caratteristiche che da sempre contraddistinguono il suo Tyrion in Game of Thrones.

Noi di NoSpoiler crediamo che possa essere proprio questo il ruolo che i Marvel Studios intendano proporre a Dinklage, sfidandolo a dar vita a una figura simile ma allo stesso tempo diversa da quella che da anni interpreta nella serie TV tratta dai romanzi di George R. R. Martin.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...