Beyoncé è la favorita per il ruolo di Nala ne Il Re Leone

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Disney è al lavoro su Il Re Leone, uno degli ultimi remake live-action dei suoi capolavori d'animazione. L'indimenticabile storia di Simba arriverà sul grande schermo grazie alla regia di Jon Favreau, che per gli Studi ha già curato il nuovo adattamento de Il Libro della Giungla.

Ora dagli Stati Uniti ci arriva la notizia che al già interessante cast potrebbe unirsi una voce davvero portentosa, quella di Beyoncé Knowles. La cantante sarebbe infatti la favorita per il ruolo di Nala, la leonessa amica d'infanzia di Simba e sua futura moglie nella storia originale.

Advertisement

Secondo le prime indiscrezioni, Disney avrebbe già offerto la parte alla cantante, che però non avrebbe preso una decisione definitiva in merito. Beyoncé è attualmente in attesa di due gemelli e starebbe valutando la possibilità di rifiutare l'invito.

Nonostante la gravidanza avanzata non l'abbia trattenuta dal regalare una performance memorabile ai Grammy 2017, l'artista ha già smentito alcuni impegni importanti, tra cui l'esibizione portante di Coechella 2017. A sostituirla durante la manifestazione musicale ci sarà infatti #Lady Gaga.

Siccome quello di Nala ne Il Re Leone è un ruolo prettamente di doppiaggio, Disney e Favreau starebbero attivamente cercando un modo per accomodare le esigenze di Beyoncé per affiancarla al resto del cast vocale.

Al momento il live-action può già contare sulla presenza di due grandi nomi. Donald Glover, protagonista di Atlanta e futuro Lando Calrissian di Star Wars, ha ottenuto il ruolo di Simba. James Earl Jones, originale doppiatore di Re Mufasa, ha invece accettato di riprendere il ruolo che fu già suo nel film del 1994.

Advertisement

20th Century Fox/Getty Images/Disney
La Regina Tara, Beyoncé e Nala
I ruoli vocali di Beyoncé: la Regina Tara e (forse) Nala

Se Byoncé accettasse la proposta di Disney, Il Re Leone diventerebbe il suo secondo ruolo cinematografico dopo quello nel film animato Epic - Il Mondo Segreto, dove aveva prestato la voce alla Regina Tara.

Al momento, Il Re Leone non ha una data di uscita prevista. Jeff Nathanson (The Terminal, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo) è al lavoro sul copione.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...