Bucky Barnes sarà in Avengers 4? Sebastian Stan non ne è sicuro

Autore: Mattia Chiappani ,

Nato come spalla di Capitan America durante la Seconda Guerra Mondiale, risorto come Soldato d'Inverno al soldo dell'Hydra e tornato infine dalla parte degli eroi, Bucky Barnes è riuscito in questi anni di Marvel Cinematic Universe a ritagliarsi un posto importante nel cuore degli appassionati del franchise. È per questo che , nonostante sia apparentemente morto insieme a tantissimi altri personaggi nel finale di Avengers: Infinity War, in molti si aspettano di vederlo ritornare nel prossimo film. Tuttavia, non è detto che sarà così.

Se infatti per alcuni personaggi caduti in seguito al famigerato schiocco di Thanos è già stato confermato che torneranno in Avengers 4, lo stesso non vale per Bucky. Sebastian Stan, l'attore che lo interpreta nel Marvel Cinematic Universe, recentemente interrogato su questa possibilità ha infatti dichiarato che non è sicuro del fatto che l'eroe sia presente nella pellicola, dato che non sa quale utilizzo verrà fatto delle scene a cui ha preso parte sul set:

Advertisement

Quando stavo girando, nessuno mi ha mai detto se fossero per la prima parte o per la seconda. La verità è che non so neanche se ci sarò. Quello che ho girato era nella prima parte. E tutto quello che ho girato ancora potrebbe o meno essere nel primo o nel secondo film, ancora non lo so. Ci sono cose che abbiamo girato che non sono mai state utilizzate, perché era più facile semplificare la cosa. Quindi da un certo punto di vista pensi 'Certo, è bello, però...'.

In ogni caso, comunque l'attore non ha dubbi sul risultato finale del film:

Però sai che sarà soddisfacente a un livello che probabilmente non possiamo ancora neanche comprendere. Perché questo è quello che sanno fare meglio.

Questa è un'ennesima testimonianza del livello di segretezza che avvolge l'attesissimo Avengers 4 di cui, ricordiamo, non è ancora stato annunciato neanche il titolo ufficiale. Quanto detto da Stan è quindi davvero credibile, considerato anche che le riprese di questo film si sono svolte immediatamente dopo quelle del capitolo precedente. L'idea che possa quindi aver girato scene senza essere a conoscenza del contesto in cui saranno utilizzate è assolutamente possibile.

Advertisement

D'altro canto, sappiamo che Sebastian Stan ha un contratto per nove pellicole e, anche contando le apparizioni minori come nelle scene post-credits, ne rimangono ancora almeno tre da girare. A questo si aggiunge la serie dedicata a Bucky Barnes e Falcon, rumoreggiata negli ultimi giorni, che considerato il rapporto tra i personaggi nelle ultime pellicole difficilmente sarà ambientata nel passato. È quindi piuttosto improbabile che il Soldato d'Inverno non ritorni in Avengers 4 e, anche se così fosse, gli appassionati possono stare piuttosto tranquilli sul fatto che il suo futuro nel Marvel Cinematic Universe sia ancora lungo.

La chiarezza su questo e tanti altri dubbi arriverà comunque solo il 24 aprile 2019 quando finalmente il quarto capitolo della saga degli Avengers arriverà nelle sale italiane.

Via ScreenRant

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...