I café di Ranma 1/2 aprono in Giappone per i 30 anni della serie

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Settembre 1987: sul celebre magazine giapponese Weekly Shōnen Sunday inizia la pubblicazione di Ranma 1/2.

Novembre 2017: a 30 anni (e qualche settimana!) di distanza, la celebre serie di Rumiko Takahashi festeggia 30 anni con l'apertura di tre café a tema.

Advertisement

Per qualche tempo, i fortunati visitatori delle città di Ikeburo, Nagoya e Osaka potranno gustare delle prelibatezze ispirate ai protagonisti del manga, acquistare gadget in edizione limitata e persino incontrare alcuni dei personaggi della saga. Tra gli addetti ai lavori, infatti, si nasconderà anche l'imprevedibile Shampoo, qui in veste di cameriera pronta a servire un piatto speciale a tutti gli avventori.

No Instagram parameter url defined

Tra le prelibatezze del menù Ranma 1/2 sono contemplati primi, secondi, dolci e persino drink: dallo zucchero filato dedicato al panda-papà di Ranma alle famose okonomiyaki di Ukyo, piatto ambitissimo anche nel manga stesso.

Ovviamente non mancheranno diverse proposte di merchandise commemorativo, dalle più semplici tovagliette coi protagonisti della serie fino ai più originali scotch colorati e alle lavagnette per gli appunti.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ranma 1/2 è una delle opere più famose di Rumiko Takahashi.

La storia segue le disavventure di Ranma, un ragazzo che durante i suoi allenamenti in giro per il mondo visita insieme al padre le sorgenti Jusenkyo, in Cina. Il poverino scoprirà presto che il nome del luogo è più che un titolo suggestivo: dopo essere caduto in una delle sorgenti, Ranma dovrà fare i conti con una particolarissima maledizione. Ogni volta che si bagnerà con dell'acqua fredda, diventerà una donna, e solo l'acqua calda potrà riportarlo alla normalità.

No X.com parameter url defined

Aperti dal 9 novembre 2017, i café di Ranma 1/2 sono un'iniziativa di THE GUEST cafe&diner, che ospiterà all'interno dei suoi locali anche delle illustrazioni dedicate alla saga. Ci sarete anche voi tra i suoi ospiti?

Advertisement

Via SoraNews24

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...