La casa di Otto sotto un Tetto verrà demolita

Uno dei simboli della TV anni '90 sta per andare in frantumi: la casa di Otto Sotto un Tetto, indimenticabile serie comedy, verrà demolita a breve.

Autore: Alice Grisa ,

Ricordate la casa di Otto Sotto un Tetto? A breve non esisterà più.

La casa della famiglia Winslow, una grande dimora americana a più piani che sorge a Chicago, verrà presto demolita.

La casa di Otto Sotto un Tetto: un ricordo anni '90

La casa è un simbolo della fortunata serie che attraversò gli anni '90 insieme ai membri della famiglia Winslow ma soprattutto con il vicino di casa Steve Urkel, che da personaggio secondario è stato promosso velocemente a reale protagonista.

ABC
Il cast di Otto sotto un tetto
Otto sotto un tetto fa ricordare gli anni '90

La famiglia abitava nella periferia di Chicago ma la facciata della casa usata per le riprese era a Lincoln Park, nella zona nord della metropoli. L'edificio appariva anche nella sigla di Otto Sotto un Tetto e Steve Urkel ne aveva fatto la propria seconda dimora (per vedere e frequentare Laura, che cercava di conquistare dando vita a una serie di gag divertenti).

Come riporta DNA Info, la casa - che sorge precisamente in Wrightwood Avenue - ha sempre avuto problemi strutturali ed è andata incontro a un processo di usura.

Un condominio al posto della casa dei Winslow

Il 19 settembre i nuovi proprietari hanno ottenuto dalle istituzioni di Chicago il permesso di demolire la casa. In precedenza le autorità avevano anche approvato la distruzione del garage che sorgeva accanto all'edificio.

Al posto della dimora dei Winslow verrà realizzato un nuovo complesso abitativo composto da tre unità. I costruttori, come ha riportato AV Club, hanno intenzione di rendere omaggio alla storica serie con qualche foto dei protagonisti da posizionare all'ingresso.

Questo di certo non consolerà i fan della serie.

Rovesciando la medaglia, però, qualcuno potrà dire di abitare esattamente dove un tempo vivevano i Winslow, una zona che attualmente ospita un edificio completamente disabitato.

Forse una ristrutturazione sarebbe stata più rispettosa della storia televisiva e dei ricordi dei telespettatori?

Le proteste e le petizioni per salvare la casa

Family Matters - questo era il titolo originale di Otto Sotto un Tetto, debuttò a settembre 1989 sul network americano ABC, dove rimase in onda fino al 1998. In Italia la serie è stata trasmessa da Canale 5 e Italia 1.

Sui social i telespettatori più affezionati allo show si sono già attivati per protestare contro questa decisione.

WGN - TV
Un lato della casa di Otto sotto un tetto
Verso la demolizione

Online sono già presenti una serie di petizioni per salvare la storica dimora. Se volete fermare la distruzione, potete unirvi alla battaglia degli altri fan della serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!