Cinque cose da sapere sulla nuova stagione di X-Files

Autore: Yuri Polverino ,

Il 29 gennaio sarà il giorno in cui i fan di #X-Files potranno finalmente tornare nell'universo scritto da Chris Carter: le nuove puntate arriveranno su FOX e racconteranno i nuovi sviluppi della storia con protagonisti #Mulder e #Scully.

In attesa di buttarci a capofitto nelle nuove storie, vediamo quali sono le informazioni più importanti e le curiosità che ruotano attorno all'attesa undicesima stagione di X-Files.

Advertisement

No More Scully

Si sapeva già da tempo, ma la conferma è arrivata proprio in piena fase promozionale della serie: Gillian Anderson abbandonerà il ruolo dell'agente Scully al termine di questa stagione.

Un duro colpo per i fan, che dovranno quindi dire addio (non sappiamo ancora in che modo) alla storica protagonista femminile dello show: un personaggio unico, in grado di unire un'interpretazione talvolta glaciale, talvolta emotiva. L'opposto di Mulder, che al contrario di lei è spesso trainato dall'istinto e dall'intuizione.

L'attrice ha spiegato che il motivo del suo abbandono è semplicemente legato alla sua carriera: vuole infatti sperimentare e mettersi in gioco, piuttosto che rimanere ancorata ad un solo ruolo che, tra l'altro, monopolizzerebbe quasi per intero il suo anno di lavoro.

Advertisement

Una giustificazione più che comprensibile, che purtroppo però non riuscirà ad alleviare il dolore nel momento in cui dovremo dire addio a Scully.

X-Files, William

Finalmente William

Anni dopo speculazioni e ipotesi di qualsiasi natura, finalmente il misterioso figlio di Mulder e Scully apparirà sugli schermi.

Advertisement

Si tratta del misterioso William, sparito in circostanze molto sospette e che si presume possieda poteri paranormali. Il nuovo arco narrativo di X-Files sarà incentrato proprio sulla ricerca di William, aspettiamoci quindi grande sorprese.

In questo senso, Chris Carter ha descritto il personaggio in modo abbastanza peculiare, definendolo addirittura terrificante. Dopo queste dichiarazioni, non sappiamo davvero cosa aspettarci.

Mulder e Scully: amore senza fine

Un altro aspetto ricorrente sarà la storia d'amore fra i due protagonisti, che in questa undicesima stagione prenderà una direzione nuova e inaspettata, suggerimento arrivato ancora una volta direttamente da Chris Carter.

Advertisement

Il loro rapporto è sempre stato diviso fra quello professionale e quello più intimo, raramente le cose si sono unite, se non quando l'argomento era William. Sembra quindi che il ritorno del figlio cambierà le carte in tavola: sicuramente i due agenti dell'FBI saranno in qualche modo segnati dal ritrovamento del figlio disperso e questo potrebbe innescare dinamiche inedite.

Aspettiamoci quindi di percorrere strade nuove e completamente inedite, inaspettate, misteriose. Chissà che i due non possano finalmente trovare un po' di pace.

Advertisement

X-Files, Skinner

Un episodio tutto per Skinner

Il direttore #Skinner è un altro storico personaggio che da sempre affianca il duo Mulder e Scully. L'undicesima stagione ha permesso a Chris Carter di dedicare un intero episodio al personaggio, il quale ci mostrerà alcuni lati della sua personalità che fino ad oggi non conoscevamo, utili a spiegare il perché di alcuni suoi comportamenti e decisioni.

Episodi dedicati interamente ad alcuni personaggi sono ormai un'abitudine in show di una certa portata, soprattutto narrativa: X-Files vuole aggiornare la sua formula dando sempre più elementi ai suoi spettatori, storicamente esigenti e affamati di risposte.

È molto probabile che l'episodio in questione affronti anche lo strano rapporto di odio/amore che da sempre unisce Skinner e Mulder, raccontandoci quindi la natura e le dinamiche che regolano l'amicizia fra i due.

Season Finale X-Files 10

Finale inaspettato

Gillian Anderson dirà addio allo show e come per la decima stagione, l'undicesima potrebbe essere l'ultima. Dunque, che tipo di finale vedremo? Sarà definitivamente conclusivo, oppure dobbiamo aspettarci un altro cliffhanger?

Le voci che circolano intorno al set, confermate anche da Chris Carter in persona, parlano di un X-Files che non vuole snaturarsi, proponendo quindi un finale di stagione con un climax emotivo e narrativo, ma in qualche modo comunque conclusivo.

Non mancheranno quindi le emozioni, anche se immaginare uno scenario troppo aperto e con molte domande irrisolte non è certamente rassicurante. La speranza però rimane sempre la stessa: quella che X-Files non finisca mai!

L'undicesima stagione di X-Files arriverà su FOX il 29 gennaio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...