Problemi per Citadel: produzione travagliata e costi troppo elevati, ecco cosa sta succedendo

La serie di spionaggio Citadel, prodotta da Amazon MGM con il supporto di Joe e Anthony Russo, sta affrontando nuove difficoltà.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie di spionaggio Citadel, prodotta da Amazon MGM con il supporto di Joe e Anthony Russo, sta affrontando nuove difficoltà. Dopo una produzione travagliata e costi elevati, la seconda stagione subisce un ulteriore rinvio.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la nuova stagione, inizialmente prevista per l'autunno 2025, è stata posticipata alla primavera 2026.

Inoltre, il futuro di tutti gli spin-off legati al franchise, come Citadel: Diana in Italia (qui la nostra recensione) e Citadel: Honey Bunny in India (qui la nostra recensione), sono in pericolo almeno fino al rilascio della seconda stagione della serie principale, se non a tempo indeterminato.

Le decisioni di Amazon MGM derivano da una certa insoddisfazione rispetto al materiale girato per la nuova stagione. La compagnia non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma fonti interne indicano che la data di uscita non è ancora stata definita.

Citadel era stato concepito come un ambizioso progetto globale, con una serie principale in lingua inglese e diversi spin-off internazionali. Tuttavia, la produzione ha incontrato numerose difficoltà sin dall'inizio.

La prima stagione ha subito costosi reshoot, con due versioni concorrenti della serie e importanti cambiamenti nello staff, portando il budget a superare i 235 milioni di dollari. Nonostante le problematiche, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione ancor prima del debutto nell'aprile 2023.

Il futuro di Citadel resta incerto, anche alla luce dei recenti cambiamenti ai vertici di Amazon MGM. L'ex capo della compagnia, Jennifer Salke, che aveva fortemente sostenuto il progetto, è stata improvvisamente rimossa dal suo incarico. Il nuovo responsabile della divisione TV, Vernon Sanders, prenderà ora le redini del progetto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!