Codice Criminale è al cinema! E intanto arrivano online anche due nuove clip

Autore: Claudio Rugiero ,

L'atteso Codice Criminale (Trespass Against Us) arriva finalmente in sala oggi, mercoledì 28 giugno.

E l'uscita del film coincide anche con l'arrivo di due nuove clip, dopo le due che avevamo già rivelato.

Advertisement

E da distributrice entusiasta di questo nuovo film, Videa proprio ieri sera celebrava su Twitter l'imminente uscita di Codice Criminale:

No X.com parameter url defined

Nel film indipendente diretto dall'inglese Adam Smith, vedremo Michael Fassbender nei panni di un inedito pater familias. L'attore interpreta infatti Chad Cutler, un criminale che per tutta la vita si è dato alla macchia, anche grazie al padre-capo Colby (Brendan Gleeson). Deciso ad assicurare un futuro migliore a suo figlio Tyson, Chad decide di interrompere i rapporti con il clan Cutler. Ma questo gesto è visto da Colby come un tradimento che non può restare impunito...

Nella clip che segue vengono riassunti i punti cardine del film di Smith: da un lato, il rapporto di potere Colby-Chad, in cui la figura di Colby appare dotata di una certa prepotenza; dall'altro, l'intimità familiare e il desiderio di una vita serena da parte di Chad.

Advertisement

La seconda clip mostra invece una sequenza mozzafiato in cui Chad è coinvolto in una corsa in auto insieme ad altri Cutler. Chad, dopo essere sfuggito alla polizia insieme alla sua banda, prima di allontanarsi, rivolge un gestaccio ai suoi inseguitori.

Queste due nuove clip sembrerebbero confermare l'influenza di quel film che la produzione ha indicato come fonte d'ispirazione, Come un tuono di Derek Cianfrance. Ma soprattutto riassumono la stessa essenza tematica e cinematografica del film di Smith.

Codice Criminale è stato nel 2016 presentato al Toronto Film Festival, ed in seguito ad altri festival cinematografici internazionali, incluso il London Film Festival, prima di approdare nelle nostre sale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...