
La Festa della mamma è alle porte e regalarsi il film giusto o una serie azzeccata vicine o a distanza, sul divano o in poltrona, è un dono con cui non ci si sbaglia mai. La data da non dimenticare e da segnare in rosso sul calendario è la seconda domenica di maggio. Per l'occasione Netflix ricorda che di mamma ce n'è una sola e aiuta smemorati e indaffarati con una pratica lista di consigli: 16 titoli presenti nel catalogo per rendere la giornata (o magari l'intero fine settimana) davvero speciale.
Ce n'è per tutti i gusti: dalle mamme di Baby (la controversa Elsa di Galatea Ranzi e la problematica Simonetta di Isabella Ferrari) alla madre "ammazza-divertimento" di Jennifer Garner in #Yes Day (e pensare che alcune scene sono basate sulla vera vita dell'attrice), passando per la travolgente dottoressa Milburn, la tosta sessuologa di Gillian Anderson in #Sex Education.
No Instagram parameter url defined
Come ha detto la Anderson – madre di tre figli – in un'intervista a Vanity Fair, "so che penso di essere una mamma niente male, eppure i miei figli alzano gli occhi al cielo tutte le volte. Non importa quanto siano fighi i genitori: se sono i tuoi, con loro avrai sempre dei problemi...".
Per evitare che accada o ancor meglio per rifletterci e riderci su, ecco le serie TV e i film consigliati da Netflix con mamme straordinarie protagoniste, "più o meno premurose, autoritarie, amorevoli, mature, sicuramente tutte carismatiche".
- Baby per Elsa Altieri Della Rocca di Galatea Ranzi e Simonetta di Isabella Ferrari
- #Bridgerton per la Lady Violet di Ruth Gemmel
- #Curon per la Anna di Valeria Bilello
- #Di mamma ce n'è solo... due! per Ana di Ludwika Paleta e Mariana di Paulina Goto
- #Ginny & Georgia per la Georgia Miller di Brianne Howey
- #Il colore delle magnolie per Maddie di Joanna García e Helen di Heather Headley
- #L'estate in cui imparammo a volare per la Kate di Sarah Chalke
- #Sex Education per la Jean Milburn di Gillian Anderson
- #Sotto il sole di Riccione per la Irene di Isabella Ferrari
- #Stranger Things per la Joyce di Winona Ryder
- #Suburra per la Adelaide Anacleti di Paola Sotgiu
- #Sulla stessa onda per la Susanna di Donatella Finocchiaro
- #Summertime per la Isabella di Thony
- #The Politician per la Georgina Hobart di Gwyneth Paltrow
- #Una mamma per amica: di nuovo insieme per la Lorelai Gilmore di Lauren Graham
- #Yes Day per la Allison Torres di Jennifer Garner
Yes Day
Una coppia stanca di dire sempre di no concede ai figli un'intera giornata per dettare le regole, dando il via a una scatenata avventura familiare. Con Jennifer Garner.
Apri scheda
Il rewatch è ghiotto per due titoli in particolare, Summertime e Sex Education. La seconda stagione del teen-drama tutto italiano arriva il prossimo 3 giugno, mentre la terza stagione della popolare serie con Asa Butterfield ed Emma Mackey è in uscita prossimamente.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!