Festa della Mamma, 7 film da vedere su Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La Festa della Mamma ci offre un'opportunità speciale di celebrare le donne che hanno plasmato le nostre vite con amore e dedizione. E cosa c'è di meglio per rendere omaggio a queste figure straordinarie se non una serata speciale di film in compagnia? Su Netflix, c'è un tesoro di storie che catturano la vastità e la bellezza dell'esperienza materna in tutte le sue sfumature.

Dalla commedia al dramma, dall'avventura all'orrore, ogni film selezionato per questa occasione offre una finestra unica sul mondo della maternità. Che tu stia celebrando con tua madre, tua figlia, tua nonna o semplicemente con te stesso, c'è un film che farà battere il tuo cuore e ti farà riflettere sull'importanza e la complessità di questo legame unico.

Advertisement

Accendi lo schermo, prepara qualche snack e immergiti in un viaggio attraverso il cinema della maternità, dove ogni film è un omaggio al potere dell'amore, della resilienza e del legame familiare. Buona visione e buona Festa della Mamma!

La madre della sposa

Non c'è niente di simile alla pianificazione di un matrimonio con tua madre... e con il suo ex? Questa commedia vede Brooke Shields e Miranda Cosgrove nei panni di una coppia madre-figlia che si prepara per il grande giorno. Ci sono solo alcuni intoppi. Per cominciare, il matrimonio di Emma (Cosgrove) è stato una completa sorpresa dopo il suo ritorno da un viaggio all'estero. E per rendere l'intero evento ancora più stressante, il matrimonio è in Thailandia. Tra un mese! Le cose peggiorano quando Lana (Shields) scopre che l'uomo che ha conquistato il cuore di Emma è il figlio dell'uomo che le ha spezzato il cuore anni fa. Cosa potrebbe andare storto? Vieni per il dramma del giorno delle nozze, resta per la lista degli ospiti piena di stelle.

The Mother

Jennifer Lopez è la protagonista del dramma d'azione di Niki Caro, interpretando un'abile assassina che esce dal nascondiglio: ha scoperto che la figlia che aveva abbandonato anni prima è stata rapita da pericolosi criminali (Gael García Bernal e Joseph Fiennes) in cerca di vendetta. Determinata a proteggere la sua figlia di 12 anni, il personaggio di Lopez si impegna in un'avvincente caccia nel frenetico film d'azione. "Sono un'assassina," intona nel trailer. "Ma sono anche una madre. E morirò proteggendola."

Advertisement

Yes Day

E se i genitori non dicessero mai di no? Questo è il presupposto della vivace commedia familiare di Miguel Arteta. Jennifer Garner ed Edgar Ramírez interpretano una coppia che stipula un patto con i loro tre figli: se i ragazzi si comportano bene, i genitori passeranno una giornata dicendo sì (quando è fisicamente possibile, finanziariamente fattibile, legale, ecc.) a tutte le richieste. Con i ragazzi che dettano le regole, il Yes Day diventa un vortice caotico di cibo spazzatura e parchi a tema, e ha un impatto più profondo sulla famiglia di quanto nessuno si aspettasse, specialmente quando si tratta della relazione tesa tra il personaggio di Garner e sua figlia adolescente (Jenna Ortega).

Advertisement

I migliori film su Netflix del 2024

Bird Box

Per accontentare la madre (figura) i cui gusti sono più inclini all'horror che al sentimentale, provate a mettere su Netflix il thriller horror di Susanne Bier. Sandra Bullock interpreta Malorie, una donna che vive attraverso una crisi post-apocalittica da incubo, in cui un'entità soprannaturale costringe le persone a togliersi la vita a prima vista. Con due bambini piccoli al suo fianco, lotta per sfuggire alla portata del terribile fenomeno - bendata - e raggiungere la sicurezza per tutti e tre. Vale la pena dare un'occhiata! (O meglio, un'ascoltata? Tutto tranne che guardare!)

Advertisement

Tully

Tully segna la terza collaborazione del regista Jason Reitman con la sceneggiatrice Diablo Cody. La sottile commedia-dramma vede Charlize Theron nei panni di Marlo, una madre sposata di tre figli, e Mackenzie Davis nel ruolo del personaggio principale, l'infermiera notturna che una Marlo sopraffatta ingaggia quando raggiunge il suo punto di rottura. L'amicizia e la comprensione che si sviluppano tra le due donne mentre lavorano insieme per prendersi cura dei figli di Marlo le cambia entrambe - e questo avviene proprio prima che un nuovo colpo di scena cambi tutto il resto.

Advertisement

I Am Mother

Se amate la fantascienza vi consigliamo I Am Mother, un thriller fantascientifico su un'adolescente (Clara Rugaard) che risulta essere la prima di una nuova generazione di umani allevati da Madre (Rose Byrne), un robot progettato per ripopolare la terra dopo l'estinzione dell'umanità. Ma la loro particolare relazione viene minacciata quango giunge una sconosciuta ferita (Hilary Swank), con informazioni che mettono in dubbio tutto quello che è stato detto a Figlia a proposito del mondo esterno e delle intenzioni di Madre.

The Haunting of Hill House

The Haunting of Hill House è una serie televisiva horror basata sul romanzo omonimo di Shirley Jackson. La trama segue la famiglia Crain, che si trasferisce nella cupa e misteriosa Hill House per rinnovarla e rivenderla. Tuttavia, i loro piani vengono sconvolti dalle forze oscure che infestano la casa, portando a eventi terrificanti che lasciano cicatrici emotive durature sui membri della famiglia. Con una narrazione intricata e personaggi complessi, la serie esplora i temi dell'amore, della perdita, del trauma e della famiglia, offrendo una visione avvincente e spaventosa del soprannaturale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...