I consigli di Netflix sulle serie e i film da guardare per la Festa della mamma

Autore: Alessandro Zoppo ,

La Festa della mamma è alle porte e regalarsi il film giusto o una serie azzeccata vicine o a distanza, sul divano o in poltrona, è un dono con cui non ci si sbaglia mai. La data da non dimenticare e da segnare in rosso sul calendario è la seconda domenica di maggio. Per l'occasione Netflix ricorda che di mamma ce n'è una sola e aiuta smemorati e indaffarati con una pratica lista di consigli: 16 titoli presenti nel catalogo per rendere la giornata (o magari l'intero fine settimana) davvero speciale.

Ce n'è per tutti i gusti: dalle mamme di Baby (la controversa Elsa di Galatea Ranzi e la problematica Simonetta di Isabella Ferrari) alla madre "ammazza-divertimento" di Jennifer Garner in #Yes Day (e pensare che alcune scene sono basate sulla vera vita dell'attrice), passando per la travolgente dottoressa Milburn, la tosta sessuologa di Gillian Anderson in #Sex Education.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Come ha detto la Anderson – madre di tre figli – in un'intervista a Vanity Fair, "so che penso di essere una mamma niente male, eppure i miei figli alzano gli occhi al cielo tutte le volte. Non importa quanto siano fighi i genitori: se sono i tuoi, con loro avrai sempre dei problemi...".

Per evitare che accada o ancor meglio per rifletterci e riderci su, ecco le serie TV e i film consigliati da Netflix con mamme straordinarie protagoniste, "più o meno premurose, autoritarie, amorevoli, mature, sicuramente tutte carismatiche".

Yes Day Yes Day Una coppia stanca di dire sempre di no concede ai figli un'intera giornata per dettare le regole, dando il via a una scatenata avventura familiare. Con Jennifer Garner. Apri scheda

Il rewatch è ghiotto per due titoli in particolare, Summertime e Sex Education. La seconda stagione del teen-drama tutto italiano arriva il prossimo 3 giugno, mentre la terza stagione della popolare serie con Asa Butterfield ed Emma Mackey è in uscita prossimamente.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...