Che #The Big Bang Theory sarebbe senza #Sheldon Cooper?
È lui la vera anima dello show, uno di quei personaggi talmente particolari e caratterizzati che o lo ami o lo odi.
I suoi riti settimanali, il suo posto a sedere sul divano, la sua difficoltà nel capire quando una battuta sia sarcastica o meno, i suoi imprevedibili Bazinga!
Tutto questo è Sheldon Cooper, ma non solo.
5 curiosità sul protagonista di The Big Bang Theory
Il nome di una specie di ape è un omaggio a Sheldon

Se vi parlassimo della Euglossa Bazinga vi verrebbe in mente nulla? La citazione favorita del dottor Cooper ha dato il nome a un'ape scoperta in Brasile nel 2012. L'avreste mai detto?
Jim Parson non ha mai visto Star Trek

Incredibile a dirsi, ma l'attore che interpreta Sheldon Cooper non ha mai visto, nemmeno per sbaglio, un episodio di Star Trek. Anche per quanto riguarda l'Universo Marvel con i vari Captain America, Hulk, Vedova nera ecc. non è molto preparato. Insomma, #Jim Parsons è quanto di più lontano da un nerd possa esistere!
Dove nasce la parola Bazinga?
È tutta colpa, o merito, di un pompelmo. Ebbene sì, questo agrume veniva spesso lanciato da uno sceneggiatore all'altro per distrarsi durante la stesura dei testi delle puntate e Stephen Engel ogni volta che lo afferrava esclamava "Bazinga!". Bill Prady in uno dei dialoghi futuri attribuirà questa frase a Sheldon, facendola diventare un vero e proprio cult della serie.
Soft Kitty esiste davvero
Quale miglior cura di "Soft Kitty" per guarire da qualsiasi malattia. Ma sapevate che la canzone è realmente esistita? Negli anni '30 Edith Newlin scrisse e incise "Warm Kitty", canzone spesso cantata nelle scuole primarie d'America. Ecco che la figlia di Bill Prady, imparato il ritornello a scuola, sia tornata a casa cantandola a squarciagola.
Questa "tiritera" ha acceso la lampadina nella testa del produttore che l'ha eletta a panacea di tutti i mali!
Le magliette riflettono il suo stato d'animo

Come i fan di Lanterna Verde sapranno, il colore della lanterna cambia in base alle emozioni del supereroe. Lo stesso vale per Jim che, in base al suo umore, sceglie una maglietta blu se è speranzoso, rossa se è arrabbiato e così via.
Non vi bastano queste stranezze sul protagonista di The Big Bang Theory? Eccone alcune su Penny e sulla serie in generale.
[QUIZ]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!