Disney è pronta a tornare nello spazio con un nuovo progetto d'animazione.
In occasione del D23 Expo, la kermesse dedicata agli appassionati del mondo Disney, John Lasseter (direttore creativo di Pixar e dei Walt Disney Studios) ha annunciato che il prossimo spin-off di Cars sarà ambientato nello spazio.
Dopo i primi tre Cars - di cui l'ultimo arriverà in Italia il 14 settembre - e i due spin-off Planes, Disneytoon ha in mente un nuovo film d'animazione.
Durante il panel di venerdì 14, Lasseter ha mostrato un demo intitolato Test di velocità, i cui protagonisti sono stati due aerei, in stile Top Gun, caratterizzati dalle facce animate come i precedenti spin-off di Cars Planes, nonostante Lasseter non abbia fatto menzione del franchise in questione.
No Instagram parameter url defined
Nel filmato mostrato al D23 Expo, due aerei si sfidano sfrecciando in un ambiente desertico per poi decollare verso la stratosfera, finché non piomba un terzo aereo dall'alto che batte entrambi: è lui il più veloce e il più adatto a sfrecciare nello spazio.
In conclusione del filmato, dopo che il terzo aereo ha attraversato la stratosfera, sullo schermo è comparsa la dicitura "space" (spazio). Qualche secondo dopo, la frase è stata completata abolendo l’idea di un ipotetico titolo:
Questo spazio sarà riempito da un titolo quando ne avremo scelto uno.
Non è ben chiaro dunque se il nuovo spin-off di Cars sia il terzo spin-off relativo a Planes o se sia una nuova avventura a sé. Neanche il titolo è stato ancora scelto, ma avendo come protagonisti degli aerei che puntano allo spazio, non è difficile pensare che possa trattarsi del terzo Planes, no?

Nuovi dettagli saranno rivelati più avanti, ma secondo Lasseter il film d'animazione dovrebbe arrivare nei cinema americani il 12 aprile 2019.
Vi piacerebbe vedere Planes nello spazio?
Fonte: HollywoordReporter
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!