Da Game of Thrones a The Walking Dead: le serie TV più twittate del 2017

Autore: Guido Chierchia ,

Tempo di bilanci (e di classifiche) di fine anno anche per le attività svolte sui social network. Nessuno rimarrà sorpreso nello scoprire che anche quest’anno su Twitter il programma televisivo più twittato è stato Game of Thrones. Anche se la settima stagione è stata più breve rispetto alle precedenti (sette episodi contro i dieci delle prime sei stagioni), la serie TV prodotta da HBO detiene ancora una volta il “trono” sul noto social network.

La conferma del successo della serie TV tratta dai romanzi di George R. R. Martin arriva direttamente da Twitter, che il 5 dicembre 2017 ha pubblicato la classifica dei 10 show televisivi più twittati negli USA negli ultimi 12 mesi:

Advertisement

No X.com parameter url defined

  1. Game of Thrones
  2. Stranger Things
  3. Big Brother (Grande Fratello)
  4. 13 Reasons Why (Tredici)
  5. Saturday Night Live
  6. The Walking Dead
  7. Grey’s Anatomy
  8. The Voice
  9. Supernatural
  10. Pretty Little Liars (Giovani, Carine e Bugiarde)

Da notare che Stranger Things si posiziona al secondo posto, mentre Tredici e The Walking Dead non sorprendono per la loro presenza in classifica, visto che sono state tra le serie TV più apprezzate (e seguite) in questo 2017. Lieve calo, invece, per Pretty Little Liars (Giovani, Carine e Bugiarde), che si posiziona al numero 10, dopo la messa in onda della settima stagione. Avrà deluso i fan?

È notevole, invece, l’interesse che suscitano ancora oggi serie TV come Supernatural e Grey’s Anatomy, che sono giunte rispettivamente alla settima e quattordicesima stagione. Il sito web E! Online si sofferma, invece, sull'assenza nella top 10 dei programmi televisivi più twittati del 2017 di Riverdale, serie TV che ha registrato ascolti altissimi durante la messa in onda delle prime due stagioni.

Jeffrey Dean Morgan (Negan) in una scena di The Walking Dead

Tra i programmi TV, il Saturday Night Live, ormai consolidatissimo, si posiziona al quinto posto, ottenendo il punteggio più alto degli ultimi decenni. Stesso discorso per la presenza di show televisivi longevi come The Voice e il Big Brother (Grande Fratello), un segno che entrambi i programmi TV verranno confermati per una nuova stagione.

Advertisement

Che ne pensate di queste particolari classifiche? Il numero di tweet può decretare il successo di uno show televisivo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...