Dark Souls III, il DLC Ashes of Ariandel è finalmente disponibile

Autore: Andrea Guerriero ,

Alcuni hanno definito Dark Souls III come il miglior capitolo del franchise, altri "solo" come il miglior saluto possibile che Hidetaka Miyazaki potesse offrire alla sua amatissima creatura.

Sta di fatto che, con il game director giapponese concentrato su altri progetti, questo terzo incredibile capitolo della saga ruolistica per PlayStation 4, Xbox One e PC ha ancora tanto da offrire e raccontare ai videogiocatori.

Da oggi, 25 ottobre 2016, è infatti disponibile l'attesissimo Ashes of Ariandel, la prima di due espansioni scaricabili di Dark Souls III. Il DLC ci permetterà di tornare ad imbracciare le nostre armi per scoprire il terribile segreto che si cela all'interno di un dipinto maledetto risalente da un'altra epoca. Di conseguenza esploreremo una location inedita ricca di nuovi terrificanti nemici, sfide emozionati e una avvincente lore che espande la storia del gioco.

Advertisement

In Dark Souls III: Ashes of Ariandel vagheremo ancora nel regno di Lothric, ma la scoperta di un misterioso dipinto ci costringerà ad esplorare una terra gelida e a sconfiggere il male che si annida tra le nevi. 

Il mondo di gioco pare completamente dominato dalla follia e popolato da guerrieri giganti temprati da dure battaglie, branchi di lupi e creature grottesche arroccate in un decadente insediamento. Nemici che potremo schiacciare solo creando nuove armi, armature e incantesimi.

Come dichiarato dagli sviluppatori di FromSoftware, l'espansione - scaricabile al prezzo consigliato di 14,99 euro su PlayStation Store, Xbox Store e Steam - include anche Undead Matches, un modo tutto nuovo di giocare online contro altri giocatori da tutto il mondo. Partecipando a queste partite multigiocatore, potremo combattere con onore contro un Non Morto Maledetto alleato oppure scontrarci in una rissa free-for-all o in una lotta a squadre con fino a cinque altri giocatori.

Advertisement

Accedere ad Undead Matches non sarà però così semplice, dato che prima dovremo sconfiggere un potente nemico che si nasconde nel mondo di Ariandel.

Voi siete pronti a questa nuova impegnativa impresa nell'universo di Dark Souls?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...