Destiny 2: La Mente Bellica, tutte le novità della seconda espansione

Con una live su Twitch, Bungie a fatto chiarezza su tutti i contenuti in arrivo con La Mente Bellica, prossimo DLC a pagamento di Destiny 2. La seconda espansione sarà disponibile dall'8 maggio.

Autore: Andrea Guerriero ,

Finalmente è successo!

Dopo aver rivelato nome e data di uscita della seconda espansione di Destiny 2, gli sviluppatori di casa Bungie hanno snocciolato tutti i dettagli per La Mente Bellica, accontentando così gli affamati palati dei Guardiani ancora impegnati tra le stelle e i pianeti del celebre sparatutto massivo online. 

La software house americana ha infatti organizzato un livestreaming sul suo canale Twitch per mostrare al grande pubblico tutti i contenuti in arrivo il prossimo 8 maggio, giorno scelto per il grande debutto del DLC su PlayStation 4, Xbox One e PC. Prima di analizzarli nel dettaglio, vi lasciamo all'elenco ufficiale diffuso dal publisher Activision e, soprattutto, al filmato introduttivo in italiano - poco più in basso -, che regala un'infarinatura della trama di questo promettente pacchetto scaricabile. 

La Mente Bellica includerà:

  • Nuovo Covo dell'Incursione: Pinnacolo siderale
  • Nuove armi, armature ed equipaggiamento a tema
  • Nuova attività rituale: Protocollo d'intensificazione
  • Nuova arma-manufatto, il giavellotto Valchiria
  • Nuovi assalti
  • Nuove avventure e missioni della storia
  • Una nuova destinazione tra le calotte polari di Marte
  • Accesso alle arene multigiocatore nelle partite private

Destiny 2: La Mente Bellica, le nuove missioni storia e attività PvE

Come dicevamo, il primo trailer de La Mente Bellica presenta ai fan l'incipit narrativo alla base della nuova campagna inclusa nell'espansione.

I Guardiani saranno chiamati ad esplorare le calotte ghiacciate di Marte per mettersi sulle tracce di Ana Bray, una Guardiana data per dispersa che ha svolto diverse indagini sui warsat dell'Età dell'Oro, con l'obiettivo di impedire alle armate dell'Alveare di distruggere il nucleo della mente bellica Rasputin.

Bungie
Destiny 2 si espande con La Mente Bellica
La Mente Bellica ci metterà sulle tracce di Ana Bray

Il secondo DLC di Destiny 2 introdurrà un nuovo Covo dell'Incursione intitolato Pinnacolo siderale, offrendo a tutti i giocatori un Raid Lair completamente inedito da affrontare.

Non solo, Bungie ha svelato la nuova attività endgame in arrivo con l'espansione: ci riferiamo a Protocollo d'intensificazione, una modalità a orde che promette un grado di sfida molto impegnativo. Si tratta di una via di mezzo tra un evento pubblico e una modalità orda, in cui i Guardiani dovranno affrontare 7 ondate di nemici di difficoltà crescente, fino ad arrivare allo scontro con il boss finale (che cambierà ad ogni rotazione settimanale).

Protocollo d'intensificazione sarà disponibile in esclusiva per i possessori del DLC La Mente Bellica, e potrà essere giocato soltanto su Marte, nella nuova area introdotta con l'espansione. Per partecipare all'attività, comunque, sarà prima necessario completare la nuova campagna, in modo da prepararsi al notevole grado di sfida promesso dal team di sviluppo.

Naturalmente, Protocollo d'intensificazione darà accesso a ricompense uniche, nuove armi e armature. 

Bungie
La Mente Bellica ci porterà ad esplorare le calotte ghiacciate di Marte

Non mancheranno neppure i tradizionali contenuti in uscita in esclusiva temporale su PlayStation 4 - per poi arrivare successivamente anche su Xbox One e PC. In particolare, si tratta di armature inedite e di un nuovo Assalto - in cui conquistare per l'appunto l'esclusivo set. 

Bungie
La Mente Bellica porterà anche nuove armi e armature
I nuovi set di armature di Destiny 2 per gli utenti PlayStation 4

L'Assalto in questione si intitola The Insight Terminus e ci vedrà esplorare una tomba Vex su Nessus, con l'obiettivo di eliminare le unità Cabal che si sono impossessate del luogo. Per completare la missione dovremo vedercela con quello che viene definito il comandante Psionico più potente che si sia mai incontrato.

Destiny 2: La Mente Bellica, le novità del Crogiolo e del PvP

Se è vero che l'universo di Destiny affascina per la sua storia e le sue intense missioni, è innegabile che siano tantissimi i giocatori legati anche alla componente competitiva del titolo Bungie.

Ecco allora che, con La Mente Bellica, arriveranno novità e contenuti inediti anche per il PvP, vale a dire gli scontri nel Crogiolo tra Cacciatori, Titani e Stregoni. 

Con l'inizio della Stagione 3 verrà inserito un doppio sistema di ranking, accessibile a tutti i giocatori. Giocando alle partite rapide si potranno ottenere punti per aumentare il Valor Rank, mentre per le classificate ci sarà il Glory Rank. Vincendo si sale di livello, mentre in caso di sconfitta si scende, similmente a quanto accade in titoli come Overwatch. Saranno anche presenti le meccaniche Win Streak e Lost Streak: vincendo tanto si ottiene un moltiplicatore che fa guadagnare punti molto più velocemente. In caso di numerose sconfitte consecutive accade il contrario.

Sarà presente anche un sistema simile al Prestigio, che ha fatto la fortuna del ''cugino'' Call of Duty. Quando si raggiunge il livello massimo di Glory Rank o Valor Rank, è possibile resettarlo e ricominciare daccapo, per ottenere ulteriori ricompense.

Non mancheranno all'appello tante nuove armi, come il Fucile a Impulsi Redrix's Claymore. Per stessa ammissione degli sviluppatori, sarà una delle armi più difficili da ottenere della Stagione 3. È caratterizzato da perk come Fuorilegge (le uccisioni precise diminuiscono il tempo di ricarica) e Desperado (ricaricare mentre Fuorilegge è attivo garantisce un aumento della cadenza di fuoco).

Bungie
Redrix's Claymore è una delle armi più rare di Destiny 2
Il Fucile a Impulsi Redrix's Claymore

Faranno il loro ritorno anche le Partite Private, richieste a gran voce dalla community di appassionati. I giocatori potranno competere contro i compagni, personalizzare la modalità di gioco, la mappa, il tempo limite, il punteggio massimo e il tempo di respawn.

Cosa ve ne pare di questa ghiotta ondata di novità? Secondo voi riusciranno a risollevare le sorti di Destiny 2 dopo il deludente DLC La Maledizione di Osiride?

Destiny 2 è disponibile su PS4, Xbox One e PC

Mentre ci pensate, vi ricordiamo che L'Espansione II: La Mente Bellica verrà pubblicata il prossimo 8 maggio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!