Su Paramount+ si è da poco conclusa la serie TV Dexter: Original Sin, spin-off della serie madre Dexter con protagonista Michael C. Hall, che in veste di prequel ambientato nel passato ha mostrato una versione più giovane del personaggio, interpretato egregiamente da Patrick Gibson.
Dexter: Original Sin trasporta il pubblico all'interno di un viaggio a ritroso nell'assolata Miami degli anni novanta, dove non esistono ancora internet e telefonia mobile e per comunicare si usano codici sui cercapersone, mentre le strade sono animate da auto sportive dal design inconfondibile.
Ogni dettaglio nella serie TV richiama un'epoca in cui la tecnologia era ancora agli albori e la cultura pop plasmava un'identità collettiva vibrante e indimenticabile, dove anche la musica ricopre un ruolo fondamentale attraverso intramontabili hit di successo, che risuonano continuamente nelle frequenze radio e nei walkman portatili.
La colonna sonora di Dexter: Original Sin, caratterizzata da alcuni iconici brani che hanno segnato il mondo musicale dagli anni 70 in poi, riesce a ricreare perfettamente l'atmosfera di quel periodo, affascinando e coinvolgendo vecchie e nuove generazioni.
- Dexter: Original Sin - Opening theme
- Dexter: Original Sin - Soundtrack
- Dexter: Original Sin - Autori musica
Dexter: Original Sin - Opening theme
L'iconico tema della serie principale Dexter, che ha accompagnato per otto stagioni la sigla di apertura della serie TV, ritorna anche nello spin-off Original Sin. Come mostrato nel video di cui sopra, anche la grafica richiama lo stile e la fotografia dello spettacolo originale, cercando di mantenere fede al progetto iniziale e adattandolo ai nuovi attori che interpretano le versioni giovanili dei personaggi.
Dexter: Original Sin - Soundtrack
Di seguito è possibile ascoltare la tracklist completa di Dexter: Original Sin con le varie tracce trasmesse nel corso dei dieci episodi della serie TV.
1. "Freedom! '90" - George Michael
2. "Ice Ice Baby" - Vanilla Ice
3. "Put The Squeeze On 'Em" - Jaz-O
4. "O.P.P." - Naughty By Nature
5. "Take Me Home, Country Roads" - John Denver
6. "Nothin' But A Good Time" - Poison
7. "Conga" - Miami Sound Machine
8. "Step by Step" - New Kids On The Block
9. "La Pastillita" - Varadero Beach Allstars
10. "Llorarás" - Dimension Latina, Oscar D'León
11. "Man in the Box" - Alice In Chains
12. "Unbelievable" - EMF
13. "We Want It All (Radio Mix)" - Butter Rum
14. "Gonna MakeYou Sweat" - C&C Music Factory feat. Freedom Williams
15. "Little Miss Can't Be Wrong" - Spin Doctors
16. "Tristeza Cubana" - The Original Orquesta Mazacote
17. "Rebulu" - Jesus Alejandro El Nino
18. "Everybody Move" - Cathy Dennis
19. "Hey Here We Go" - The UMC's
20. "Enjoy the Silence" - Depeche Mode
21. "Born Under A Bad Sign" - Albert King
22. "Live Wire" - Motley Crue
23. "I Want That Man" - Debbie Harry
24. "Idilios" - Eva Rivera
25. "Last Chance" - John Mellencamp
26. "Bad Bizzness" - Loosely Tight
Dexter: Original Sin - Autori musica
La colonna sonora di Dexter: Original Sin è stata curata da Pat Irwin, compositore principale e autore di musiche originali, che hanno contribuito a definire l'atmosfera unica della serie TV. Irwin è noto anche per il suo lavoro nella colonna sonora di Dexter: New Blood e per aver composto musiche per spettacoli televisivi come Bored to Death e Nurse Jackie. Rolfe Kent, che ha composto il tema principale di Dexter, ha mantenuto questa continuità musicale anche in Dexter: Original Sin. Kent è un compositore premiato, noto per le soundtrack di film come Sideways, A proposito di Schmidt e La rivincita delle bionde.
Daniel Licht, invece, è stato il principale compositore della serie originale Dexter e in Original Sin ha fornito ulteriori musiche che hanno contribuito a definire il tono generale dello spin-off. I crediti musicali di Licht includono titoli come Body of Proof e Red Road, oltre a videogiochi tra cui Silent Hill: Downpour. La supervisione musicale di Dexter: Original Sin è stata affidata a Michael Hill, che ha garantito una perfetta integrazione delle tracce nella narrazione della serie. Un staff di esperti compositori che hanno dato vita a una suggestiva colonna sonora, capace di rendere ogni episodio di Dexter: Original Sin un viaggio musicale attraverso i ricordi del passato.
Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV Dexter: Original Sin. Crediti: Showtime Studios, Counterpart Studios
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!