Dal 7 gennaio FOX Animation sarà infestata di spiriti e spiritelli, ma niente paura! Ci saranno gli acchiappafantasmi a occuparsene. Scoprite quali sono i 10 episodi, dalle prime due stagioni, di #The Real Ghostbusters da non perdere assolutamente. La numerazione degli episodi è relativa a quella presente sul sito IMDB.
10. The Ghostbusters in Paris (Stagione 2 Episodio 30)

Un episodio molto particolare perché non è ambientato a New York, ma a Parigi. Il cuore centrale dell'episodio è la Torre Eiffel, infestata da fantasmi. I The Real Ghostbusters vengono ingaggiati dai francesi per eliminare la minaccia.
Una storia con alcune rivelazioni interessanti, e una trama intelligente per una serie mai banale.
9. When Halloween was forever (Stagione 1 Episodio 8)

La notte di Halloween è piena di lavoro per i The Real Ghostbusters, e un antico spirito (Samhain) richiama a sé tutti gli esseri non viventi per costruire l'armata di mezzanotte. Il suo obiettivo è quello di donare al mondo un eterno Halloween.
Nell'episodio, Peter cita anche il primo film di Ghostbusters, si rivolge a Samhain come quando nel film parla allo Stay Puft.
8. Night Game (Stagione 2 Episodio 7)

In uno stadio di baseball, stregato da forze del bene e forze del male che combattono, Winston rimane intrappolato in una partita di baseball. Dovrà vincere per non perdere la sua anima (o quella di Peter?).
Night Game è un episodio che si risolve solo negli ultimi minuti mantenendo la tensione sempre alta. Oltre a ciò, viene presentato un nuovo personaggio interessante (l'arbitro), che ha un messaggio profondo per tutti.
La cupola sullo stadio ricorda quella vista nel film Ghostbusters II.
7. Ragnarok and Roll (Stagione 2 Episodio 3)

Un misterioso villain, il cui passato è svelato durante l'episodio, cerca di mettere fino al mondo. I The Real Ghostbusters dovranno cercare di fermare il Ragnarok scatenato dalle forze oscure. Un episodio molto cupo, adulto e con delle belle musiche.
6. The Devil to pay (Stagione 2 Episodio 49)

C'è un nuovo gioco in TV, si chiama "Gara col diavolo", e riscuote un incredibile successo. Nessuno, però, sa che dietro le apparenze si nasconde una terribile verità.
Un episodio che vede direttamente coinvolti, come vittime, i quattro acchiappafantasmi. Dovranno collaborare come non mai per uscirne vivi!
5. Mr. Sandman, dream me a dream (Stagione 1 Episodio 7)
Image not found
Con un inizio horror, l'episodio Mr. Sandman, dream me a dream cattura subito lo spettatore. Il cattivo del film sta facendo dormire tutti a New York rendendo reali i loro sogni, e i loro incubi. Un episodio divertente e pauroso allo stesso tempo, vedere la città di New York piena di strani esseri è assolutamente spassoso.
Curiosità: nell'episodio, uno speaker radiofonico nomina Steven Spielberg, ma Mr. Sandman dice di non conoscerlo.
4. The Thing in Mrs. Faversham's Attic (Stagione 2 Episodio 38)

Avete mai sentito di quelle vecchie storie delle soffitte infestate? Eccone una che vi piacerà parecchio! Inoltre, l'episodio mostra un lato tenero di Peter sconosciuto.
3. Citizen Ghost (Stagione 1, Episodio 11)

Un episodio molto particolare che unisce film e serie televisiva. La storia si svolge dopo gli avvenimenti raccontati nel film Ghostbusters. Gli acchiappafantasmi si ritrovano a combattere con le loro controparti filmiche tornate in versione ectoplasmatica.
2. Knock, Knock (Stagione 2 Episodio 40)

Si torna nei sotterranei di New York con i The Real Ghostbusters. Un episodio dalle atmosfere spettrali, scenari apocalittici e dai bellissimi disegni.
1. The Boogieman Cometh (Stagione 1 Episodio 6)

Probabilmente il nemico più pauroso per gli acchiappafantasmi, e per i bambini. Il Babau, infatti, abita negli armadi dei più piccoli per spaventarli. Un episodio basato sulle esperienze passate di Egon, che porta in TV una paura comune a tutti. Inoltre, il Babau non è un fantasma, come faranno i The Real Ghostbusters a catturarlo?
Quali sono i vostri episodi preferiti di The Real Ghostbusters? Se non li ricordate, sintonizzatevi su FOX Animation dal 7 gennaio!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!