L’inverno sta arrivando. L’abbiamo sentita spesso, questa frase, nel corso delle sette stagioni de Il Trono di Spade. E finalmente l'inverno è arrivato ma, purtroppo, il 2018 non vedrà la primavera arrivare a Westeros.
Infatti, la serie ritornerà per l’ottava e ultima stagione solo nel 2019. Per consolarci, però, noi di NoSpoiler abbiamo voluto proporvi qualche idea regalo per Natale.
Cofanetti
Proprio in questi giorni, HBO ha messo in commercio il cofanetto della settima stagione de Il Trono di Spade, sia in Blu-ray che in DVD. Come ogni anno, c’è anche una versione da collezione molto interessante che vede l’aggiunta di una statua in resina di uno dei tre draghi di Daenerys. Trovate anche disponibile l’edizione dell’anno scorso con il Re della Notte.

Spade
Certo, regalare una spada non è proprio un regalo tipico di Natale, eppure potrete trovare anche delle repliche molto accurate delle armi viste in GoT: Lungo Artiglio, Ghiaccio e Oathkeeper. Le spade sono disponibili in vari tipi e modelli e possono essere regalate anche ai fan più piccoli nella loro versione in gommapiuma.

Action Figures
HBO ha pensato a tutti, grandi e piccini. Infatti, sono state realizzate varie repliche in action figure dei personaggi più amati (e non). Le versioni disponibili sono due: una più statica in cui i personaggi sono in posa, e quindi sono a tutti gli effetti statue in PVC, e un’altra in cui i personaggi sono completamente snodabili e dotati di più punti d'articolazione in stile SH Figuarts.

Le statue hanno un livello di dettaglio eccezionale ma non sono posabili. Quelle snodate, invece, a volte peccano un po' nella riproduzione fedele dei personaggi.

Puzzle 3D
La Fortezza Rossa, il Tempio di Baelor e Fondo delle Pulci sono il teatro di alcuni degli eventi più importanti de Il Trono di Spade. HBO ha realizzato il puzzle 3D di Approdo del Re di ben 260 pezzi, un regalo sicuramente bello ma che ha bisogno di un bel po' più di spazio.

La sala del trono
McFarlane e HBO hanno ricreato la sala del trono di Approdo del Re, uno dei luoghi più odiati e ambiti de Il Trono di Spade. Ovviamente il set è da montare e, insieme al trono, troverete anche un piccolo Joffrey Baratheon e una guardia del re.

Mappe
Quante volte, nel corso della serie, abbiamo visto la mappa di Westeros e Essos? I titoli di testa non hanno fatto altro che contestualizzare, in ogni stagione, le città in cui si situava l’azione di quella puntata o dell’intera serie. Sul sito HBO e su Amazon potrete trovare varie, fedelissime, riproduzioni della mappa di Westeros, di Essos o di entrambe. Un regalo a basso budget ma molto carino.
E, inoltre, potrete trovare anche il poster con il giuramento dei Guardiani della Notte.

La mappa si può trovare anche in tessuto ed essere utilizzata come telone. Il giuramento dei Guardiani della Notte si trova anche su placca metallizzata.

Riproduzioni a grandezza naturale
Anche qui, si va su un regalo di fascia alta. Un vero fan apprezzerebbe l’elmo del Mastino o lo scudo con l’effige di casa Stark, ma il prezzo è sicuramente non proprio accessibile. La qualità della riproduzione, però, è elevatissima.

Libro prequel
Nonostante gli indizi e i racconti della serie, quello che è successo prima della ribellione di Robert Baratheon rimane un mistero. O, almeno, così pare. Infatti, George R.R. Martin, Elio Garcia e Linda Antonssen hanno raccolto tutto lo scibile di Westeros ed Essos nel volume Il mondo del ghiaccio e del fuoco. Una lettura must per ogni fan e che racconta gli eventi più importanti dei due continenti protagonisti de Il Trono di Spade.

Libri della saga
Come sempre, quando si parla di trasposizioni cinematografiche di opere cartacee, si sente la solita solfa: il libro è migliore, l'originale non si batte. In questo caso, però, GoT è stato apprezzato da fan e critica sia nella sua versione su carta che nella sua versione in TV. Da poco tempo, inoltre, Mondadori ha pubblicato il primo volume de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco nella sua versione illustrata.
È un ottimo regalo per far appassionare un fan della serie anche al libro.

Gadget a tema
Calze di Natale, palline per l’albero, tazze, arredamenti per la casa: ogni appassionato di Game of Thrones, potenzialmente, può arredare la casa con ogni sorta di gadget a tema. HBO ha pensato a tutto e non vi resta altro che andare a cercare il regalo più adatto a voi. Che ne dite di un bel poster con il motto di casa Targaryen? Oppure di una calza a tema da mettere sotto l'albero?

Se, invece, cercate degli addobbi per l'albero, HBO ha pensato anche a voi con delle piccole decorazioni come quella che raffigura Daenerys in groppa a Drogon.

E oltre agli accessori per la casa, potrete trovare anche delle maglie con gli stemmi delle casate o alcune delle battute più belle di tutta la serie.

E voi, quale fra questi oggetti a tema GoT regalerete a Natale?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!