Durante il Comic-Con di San Diego dello scorso mese Blizzard aveva annunciato di aver stretto una nuova partnership con Nerf, brand legato ad Hasbro e specializzato nella produzione di armi giocattolo. Dall’intesa tra le due società nascono ora le Nerf Gun ispirate a due degli eroi più iconici di Overwatch, ovvero Reaper e D.Va.

Le due riproduzioni fanno parte della linea Rival di Nerf, comprendente armi dedicate a un pubblico adulto. Secondo quanto riportato da Kotaku le armi di Reaper, conosciute nel gioco con il nome di Bocche Infernali, sono in grado di sparare proiettili alla velocità di circa 27 metri al secondo. La Light Gun di D.Va, invece, scaglierà le sue munizioni a circa 24 metri al secondo. C'è da precisare che le due pistole non spareranno i tradizionali proiettili di gomma già visti negli altri prodotti a marchio Nerf, ma bensì cartucce più morbide, che ricordano l’impatto delle munizioni per paintball.

Nerfa Questo!
Considerata la frase simbolo di D.Va ascoltabile nel gioco, ovvero “Nerfa Questo!”, sembra proprio che l’accordo tra Blizzard e Nerf calzi a pennello. Per annunciare l’arrivo della nuova pistola a tema Overwatch lo sviluppatore americano ha scelto di condividere un tweet in cui è possibile apprezzare alcune delle caratteristiche del prodotto:
No X.com parameter url defined
Resta da capire come funzionerà l’azione di rinculo dell’arma, indicata proprio come una delle feature primarie della Light Gun. D’altra parte, anche le Bocche Infernali di Reaper possono contare su caratteristiche decisamente appetibili, come meccanismi a molla, indicatore di carica e blocco di sicurezza. A fronte di queste soluzioni tecniche di sicuro interesse, c'è da dire però che i puristi potrebbero storcere il naso davanti ad alcune scelte stilistiche. La versione tradizionale delle armi di Reaper, ad esempio, nel gioco non è caratterizzata dal bianco, ma bensì da tinte nere e metalliche.

Le due Nerf Gun di Overwatch dedicate a Reaper e D.Va arriveranno nei negozi nel 2019. Il costo delle due bocche da fuoco non è ancora stato reso noto. Così come sottolineato da The Verge, in ogni caso, è probabile che per portare a casa le armi bisognerà sborsare tra i 29,99 e i 99,99 dollari, ovvero la fascia di prezzo degli altri prodotti della serie Rival.

Cosa ne pensate delle Nerf Gun di Overwatch? Preferite quella del cattivissimo Reaper o della determinata D.Va?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!