La Road to WrestleMania è ormai entrata nel vivo, ma c'è un'ultima tappa prima del "Grandaddy of them all": Elimination Chamber. Il match all'interno della struttura d'acciaio, introdotto per la prima volta in WWE nel 2002, ha regalato momenti indimenticabili e colpi di scena, diventando poi oggetto di un vero e proprio PLE a tema.
In vista dell'edizione di quest'anno, ecco quali sono stati secondo noi i 5 migliori Elimination Chamber match nella storia della WWE.
- Elimination Chamber 2018: Alexa Bliss vs Mickie James vs Bayley
- Elimination Chamber 2017: Bray Wyatt vs John Cena vs AJ Styles vs Baron Corbin vs Dean Ambros vs The Miz
- Elimination Chamber 2019: Daniel Bryan vs AJ Styles vs Jeff Hardy vs Kofi Kingston vs Samoa Joe vs Randy Orton
- No Way Out 2009: Edge vs Chris Jericho vs Rey Mysterio vs Kane vs Mike Knox vs John Cena
- <span style="font-family: -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Oxygen, Ubuntu, Cantarell, 'Open Sans', 'Helvetica Neue', sans-serif;">Survivor Series 2002: Shawn Michaels vs Booker T vs Rob Van Dam vs Triple H vs Kane vs Chris Jericho</span>
- Dove vedere Elimination Chamber 2025 in streaming
Elimination Chamber 2018: Alexa Bliss vs Mickie James vs Bayley
Nel 2018 la stipulazione fino ad allora riservata alla divisione maschile della WWE è stata finalmente estesa anche a quella femminile. Entrata da campionessa in carica, Alexa Bliss è riuscita a confermarsi tale eliminando per ultima Sasha Banks e approdando a WrestleMania con il titolo attorno alla vita.
Elimination Chamber 2017: Bray Wyatt vs John Cena vs AJ Styles vs Baron Corbin vs Dean Ambros vs The Miz
La consacrazione del compianto Bray Wyatt. Il leader della Wyatt Family schiena in sequenza John Cena, allora campione in carica, e AJ Styles realizzando il sogno di una vita e diventando WWE Champion.
Elimination Chamber 2019: Daniel Bryan vs AJ Styles vs Jeff Hardy vs Kofi Kingston vs Samoa Joe vs Randy Orton
Il match che ha dato il via alla KofiMania, poi culminata nelle settimane a venire. Kofi Kingston è stato il vero e proprio MVP del match, tifatissimo del pubblico, ma a vincere è stato Daniel Bryan confermandosi WWE Champion.
Il risultato si è poi invertito a WrestleMania 35 con Kofi Kingston, affiancato a bordo ring da Big E e Xavier Woods, che ha realizzato il sogno di una vita.
No Way Out 2009: Edge vs Chris Jericho vs Rey Mysterio vs Kane vs Mike Knox vs John Cena
Un colpo di genio della Rated R Superstar Edge. Dopo essere stato eliminato nella prima Chamber della serata, valevole per il World Heavyweight Championship, il canadese ha attaccato Kofi Kingston prendendo il suo posto nella seconda Chamber.
Così facendo Edge ha eliminato per ultimo Rey Mysterio arrivando a WrestleMania 35 come World Heavyweight Champion.
Survivor Series 2002: Shawn Michaels vs Booker T vs Rob Van Dam vs Triple H vs Kane vs Chris Jericho
In cima alla classifica non poteva che esserci il primo, storico Elimination Chamber match tenutosi durante l'edizione 2002 di Survivor Series nell'iconica cornice del Madison Square Garden di New York.
A vincere fu Shawn Michaels eliminando per ultimo Triple H e diventando il nuovo World Heavyweight Champion. Un grande traguardo, accolto dal tripudio del pubblico, avvenuto dopo un periodo di stop di ben 4 anni: nel 1998, infatti, HBK fu costretto a mettere in pausa la sua attività in ring per via di un pesante infortunio alla schiena.
Dove vedere Elimination Chamber 2025 in streaming
Il PLE della WWE sarà visibile, in diretta tra la notte di sabato 1 e domenica 2 marzo, in esclusiva sul WWE Network.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!