Evanna Lynch rivela che Harry Potter l'ha aiutata a vincere l'anoressia

Autore: Giulia Greco ,

Evanna Lynch è una delle concorrenti di Dancing with the Stars di quest'anno, ma non dimentica i primi passi compiuti nel mondo dello spettacolo.

Più di dieci anni fa, infatti, Evanna è diventata famosa grazie al ruolo di Luna Lovegood nella saga di Harry Potter.

Advertisement

La sua ultima esibizione sul palco di Dancing with the Stars l'ha riportata indietro nel tempo, perché lei e il suo partner, Keo Motsepe, hanno danzato un valzer viennese sulle note del tema musicale di Harry Potter.

La saga tratta dai libri di J.K. Rowling non solo ha permesso a Evanna di divenire un volto noto del grande schermo, ma l'ha anche aiutata nella battaglia contro l'anoressia.

Era il 2006 quando è stata scelta per interpretare Luna nel franchise che tanto adorava.

È stato un anno memorabile, perché ho ottenuto la parte in Harry Potter. Ero la più sfegatata delle fan della saga. Era il mio grande amore a quel tempo. E all'improvviso facevo parte di quel mondo, vivevo il mio sogno.

Advertisement

C'è dell'altro, però. Harry Potter l'ha salvata in un periodo buio della sua vita.

Mi ha aiutata in un momento davvero difficile. Quando avevo 11, 12 anni, stavo combattendo con un disturbo alimentare. Chiunque abbia fatto lo stesso sa che avere un disordine alimentare prende il completo controllo della tua vita. L'unica cosa che mi faceva pensare ad altro era Harry Potter.

La Lynch, in quel periodo, aveva anche iniziato a scrivere a J.K. Rowling, e le due sono presto diventate amiche di penna.

Entravo e uscivo dall'ospedale. Ricevere quelle lettere e la sua gentilezza mi hanno fatto desiderare di vivere di nuovo. Amo la sensazione di creare qualcosa e recitare molto più di quella di essere magra o perfetta.

Advertisement

Dopo la sua esibizione la Lynch ha spiegato che, quando è stata scelta per il ruolo di Luna, J.K. Rowling non lo ha saputo fino a che l'attrice non gliel'ha scritto in una lettera, solo due settimane più tardi.

Per la loro performance, Evanna Lynch e Keo Motsepe hanno raggiunto quasi il massimo dei voti, avendo ottenuto un punteggio di 27/30. Chissà se non sarà proprio Evanna la vincitrice della competizione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...