Facebook continua a dare problemi dopo il down di venerdì

Autore: Matteo Tontini ,

Lo scorso fine settimana molti utenti Facebook hanno avuto difficoltà ad accedere al celebre social network, intorno alle nostre 18:15. Provando a entrare nella piattaforma ci si imbatteva in un messaggio di errore:

Qualcosa è andato storto. Stiamo lavorando per risolvere questo problema il prima possibile.

Advertisement

Facebook era down, sia app che sito web. Inutile dire che un gran numero di persone si sono lamentate per il disservizio e molte di queste hanno tempestato Twitter con reclami contro Facebook. Alcuni non hanno perso l'occasione di condividere meme e GIF esilaranti.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il problema si è verificato anche in Italia e sul social network dell'uccellino è divenuto trend l'hashtag #FacebookDown; fortunatamente, però, il down è durato solo per pochi minuti. Le zone più colpite sono state Regno Unito, Stati Uniti, India e Brasile. Anche Instagram avrebbe manifestato problemi con il server all'inizio della scorsa settimana.

Al momento cos'abbia causato il Down di Facebook non è ancora chiaro, ma si presume possa trattarsi di un problema determinato da un aggiornamento.

Stando al Google Play Store, l'ultimo update dell'app per Android sarebbe stato distribuito lo scorso 11 luglio: molti utenti affermano però di aver ricevuto un messaggio che comunicava il caricamento non corretto dell'app; altri dichiarano addirittura che talvolta l'applicazione andava in crash prima che il caricamento iniziasse.

Advertisement

Stando a DownDetector, il social network avrebbe nuovamente dato problemi poco fa, intorno alle 7:10 (ora italiana): molti utenti si lamentano per non avere accesso ad alcune funzioni (da PC è sparito il menu sulla sinistra e non è possibile entrare nei gruppi).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...