Il palco dei The Game Awards 2018 ha dato spazio a un importante annuncio da parte di Ubisoft: dopo l'uscita di Far Cry 5, disponibile dallo scorso mese di marzo, è il momento di Far Cry New Dawn – nuovo spin-off che prenderà le redini esattamente da dove il predecessore le aveva lasciate.
Viaggio nell'apocalisse in Far Cry New Dawn
Ambientato diciassette anni dopo il finale a tema nucleare di Far Cry 5, New Dawn chiederà ai giocatori di calarsi in un distopico scenario in cui la popolazione di Hope County è divisa in piccoli gruppi che hanno un unico intento: cercare di sopravvivere. Riuscirci, però, non sarà facile: la regione così come la ricordavano non esiste più e, peggio ancora, vige una spietata legge del più forte in cui il più forte è rappresentato dalle agguerrite gemelle Mickey e Lou.
Protagoniste del trailer di annuncio, le due donne non hanno pietà di nessuno e sono a capo dei Guerrieri della Strada, razziatori che si abbattono sulla Hope County post-apocalittica senza alcuna clemenza per gli altri disperati sopravvissuti al disastro.
Due gemelle da temere
Ubisoft ha descritto le due gemelle Mickey e Lou come due personaggi assolutamente da temere. La prima è una fredda pianificatrice, mentre la seconda è, al contrario, del tutto imprevedibile. Riuscirà il giocatore a resistere alla loro capacità di non fermarsi davanti a niente per salvare se stesso e il destino di Hope County, già segnato dal disastro nucleare?

Fari puntati anche sul rinnovato scenario: seppur ambientato esattamente dove abbiamo vissuto Far Cry 5, Far Cry New Dawn ridisegna le lande di Hope County, mutate dopo l'esplosione e invase da una vegetazione vivace che dà un tocco selvaggio a quelli che un tempo erano solo scorci di quotidiana e pacifica (più o meno) civiltà.
Far Cry New Dawn: appuntamento a febbraio
Ubisoft non ha tergiversato troppo e, già con il trailer di annuncio, ha voluto fissare la data d'uscita di questo nuovo episodio della sua celebre serie: parliamo del 15 febbraio 2019, quando il gioco sarà ufficialmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Lo farete vostro per sparare, guidare, esplorare e sopravvivere all'apocalisse sopra le righe firmata dal gigante francese dei videogiochi?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!