Fast & Furious 8 supera il miliardo di dollari al box office!

Fast & Furious 8 ha superato il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo, imponendosi all'attenzione del pubblico soprattutto in Cina.

Autore: Simona Vitale ,

Non accenna ad arrestarsi il successo al botteghino di Fast & Furious 8 che, come ci fa sapere DeadLine, è il secondo film dell'anno a superare il miliardo di dollari di incassi.

Dopo questo weekend, l'ottavo film della saga con Vin Diesel e The Rock si trova a soli 80 milioni di dollari di incassi dal film record del 2017 La Bella e La Bestia, anche se in agguato c'è Guardiani della Galassia Vol. 2 che, negli USA, ha chiuso il primo weekend di programmazione al cinema con ben 101 milioni di dollari. Fast & Furious 8 ha raccolto questo fine settimana 19,4 milioni di dollari, salendo a 192,7 milioni complessivi negli USA. Ma è all’estero, che la pellicola vola con oltre 867 milioni di dollari incassati. 

L'attore The Rock

Fast & Furious 8 è il quinto film di Universal, nei 105 anni della sua storia, a raggiungere il miliardo di dollari di incassi. Diretto da F. Gary Gray, la pellicola si unisce a Jurassic World (1,67 miliardi di dollari), Furious 7 (1.52 miliardi di dollari), Minions (1,16 miliardi di dollari) e Jurassic Park (1,04 miliardi di dollari) in cima al box office degli Studios.

Vin Diesel e la sua banda hanno occupato il primo posto nazionale e globale al box office per ben due settimane e si prevede che lo stesso accada per questo fine settimana in Nord America per la terza volta di fila.

Per Universal il weekend di apertura di Furious 8 ha rappresentato il lancio più importante mai realizzato al cinema in 28 stati, tra cui Cina, India, Argentina, Brasile, Messico, Malesia e Indonesia. Furious 8 ha anche segnato il più alto fine settimana di apertura nella storia degli Studios in 20 Paesi, tra cui Indonesia, Malesia, Argentina, Colombia ed Emirati Arabi Uniti. Il film rappresenta anche la pellicola top del franchise in oltre 40 mercati, tra i quali Regno Unito, Cina, Argentina, Brasile, Messico, Giappone e Corea. Straordinario il successo in Cina, dove il film è diventato il maggior successo di sempre (per un film non in lingua cinese) totalizzando un incredibile incasso di 361 milioni di dollari.

In Italia, invece, il film ha riscontrato maggiori difficoltà a imporsi all'attenzione del pubblico, visto che alla seconda settimana di programmazione è finito già in quarta posizione, totalizzando al momento 13 milioni di dollari di incasso, sorpassato da film realizzati con budget decisamente minori ai 250 milioni di dollari di Fast & Furious 8. 

Paul Walker

Difficilmente Fast & Furious 8 supererà il miliardo e mezzo di incassi di Furious 7, considerando anche la mancanza di un elemento fondamentale della saga come il compianto Paul Walker. Tuttavia, sembra facile prevedere come il successo anche di questo ottavo capitolo indurrà Universal a produrre nuovi film del franchise il più a lungo possibile. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!