Solo 3 giorni ci separano dall'attesissimo epilogo di questo movimentato, e a tratti sfortunato, 2016.
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, è naturale sentirsi in dovere di stilare un bilancio complessivo degli ultimi 12 mesi, guardando al futuro con un occhio di riguardo a bellezze - e dispiaceri - del passato.
Anche nel mondo dei videogiochi.
Dopo che Metacritic ha stilato la classifica dei videogame più brutti dell'anno (dominata da Ghostbusters) e ha eletto come Game of the Year l'apprezzatissimo Uncharted 4: Fine di un Ladro, oggi tocca al publisher Electronic Arts omaggiare a suo modo i 365 giorni ormai in scadenza.
Ecco allora spuntare in rete un filmato tutto dedicato a FIFA 17, ed in particolare ai goal più belli del 2016.
Si tratta delle conclusioni a rete realizzate dagli stessi videogiocatori del titolo sportivo messo a punto dai ragazzi canadesi di EA Sports, disponibile ormai da tempo su PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Tiri dalla distanza, tiri al volo, colpi di tacco e giocate davvero spettacolari arricchiscono la clip di circa 2 minuti, commentata con incredibile efficacia da Ray Hudson, ex calciatore, allenatore di calcio e giornalista inglese. Una clip che non solo ripercorre milioni di partite disputate nella simulazione calcistica più amata, ma che omaggia i suoi stessi, affezionati, utenti.
Voi avete segnato in FIFA 17 qualche goal di cui andate particolarmente fieri? Tra quelli proposti nel video, qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere con un commentino nerd qui sotto!
Intanto avete visto il filmato che in 2 minuti ripropone tutti i migliori videogiochi usciti quest'anno su ogni piattaforma?

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!