Nel fine settimana aperto dalle nomination agli Emmy Awards, i più prestigiosi e ambiti riconoscimenti della TV USA, in sala arrivano tanti nuovi titoli, a conferma che il mondo delle spettacolo non si ferma mai (o quasi).
Sul grande schermo approdano la drammatica storia vera di 12 Soldiers, con Chris Hemsworth che abbandona (temporaneamente) i panni di Thor per indossare quelli di un valoroso soldato USA, la divertente commedia A Modern Family e il cartoon Luis e gli Alieni. Ma non solo.
Se volete scoprire tutti i film al cinema nel weekend del 14 e 15 luglio 2018, leggete qui. E per non perdervi nessuna novità, vi consigliamo il nostro articolo con la programmazione completa del mese.
- Azione
- Thriller
- Drammatici
- Commedie
- Animazione
Azione
12 Soldiers
Azione, Drammatico, Guerra - USA, 2018 - Durata 129 Min.
11 settembre 2001. Il giorno successivo all'attentato che ha sconvolto il mondo e cambiato per sempre la società occidentale, gli Stati Uniti decidono di inviare un manipolo di 12 uomini in Afghanistan, per dare una immediata, ferma risposta al nuovo nemico. L'unità speciale Alpha 595, guidata dal Capitano Mitch Nelson e composta di soli volontari, si ritrova catapultata in un territorio sconosciuto e ostile, con la missione di collaborare con il signore della guerra uzbeko Abdul Rashid Dostum e (ri)compattare l'Alleanza del Nord contro i talebani.
Ispirato al libro Horse Soldiers di Doug Stanton, il film è diretto da Nicolai Fuglsig ed è interpretato da Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, Austin Stowell, Austin Hébert, Ben O'Tool e Kenneth Miller.
Se volete saperne di più, date un'occhiata al nostro approfondimento e alla nostra recensione.
Chiudi gli occhi - All I See Is You
Thriller, Drammatico - USA, 2016 - Durata 110 Min.
Gina è una giovane donna che ha perso la vista quando era bambina a causa di un incidente d'auto. I suoi occhi sul mondo sono quelli del marito, James, con il quale si è trasferita a Bangkok, in Thailandia, per il lavoro di lui. I due vivono in un rapporto di strettissima dipendenza, fino a quando Gina ha l'occasione di sottoporsi a un trapianto di cornea e ricomincia a vedere. Ma nella sua nuova condizione non c'è solo felicità. Anzi. In seguito all'intervento, la donna inizia a scoprire fatti misteriosi e inquietanti su James. Chi è davvero l'uomo al quale ha affidato per lungo tempo la sua vita?
Diretta da Marc Forster, la pellicola annovera nel cast Blake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Ahna O'Reilly, Sahajak Boonthanakit e John Wesley Chatham.
Thriller
Giochi di potere
Thriller, Drammatico - USA, 2018 - Durata 108 Min.
Michael Sullivan è il figlio di un diplomatico che è stato ucciso quando lui era solo un bambino e sogna di seguire le orme del padre. L'occasione arriva quando il giovane viene chiamato a coordinare il programma Oil for Food, gestito dal sottosegretario delle Nazioni Unite, Pasha. L'uomo diventa rapidamente il mentore di Michael e la sua guida, ma mano a mano che si addentra nei meccanismi del progetto, il giovane scopre un enorme e ramificato giro di corruzione, che non riguarda solo Saddam Hussein e il suo regime.
Il film si basa sul libro di memorie Backstabbing for Beginners: My Crash Course in International Diplomacy di Michael Soussan è diretto da Per Fly. Gli interpreti sono Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson, Brian Markinson, Belçim Bilgin, Daniela Lavender, Aidan Devine e Mishu Vellani.
Per maggiori informazioni, non perdetevi il nostro articolo dedicato.
Drammatici
Una luna chiamata Europa
Drammatico - Ungheria, 2017 - Durata 100 Min.
Aryan è un migrante che viene ferito mentre cerca di attraversare illegalmente la frontiera con l'Ungheria. Sotto shock e dolorante, il giovane scopre di possedere un dono speciale, la capacità di levitare a comando. Quando il ragazzo viene rinchiuso in un campo profughi, il dottor Stern si accorge della sua incredibile dote e decide di fare fuggire Aryan e portarlo con sé per sfruttare il suo potere. Ma il piano è pieno di ostacoli e lo stesso dottor Stern è un pericolo per il giovane migrante in cerca di un nuovo futuro.
Diretta da Kornél Mundruczó, la pellicola conta sulla presenza di Merab Ninidze, Zoltán Mucsi, György Cserhalmi, Mónika Balsai, Farid Larb e András Bálint.
Commedie
A Modern Family
Commedia - USA, 2018 - Durata 91 Min.
Erasmus e Paul sono una coppia di lunga data, appiattita dalla routine, m ancora innamorata. Celebrità televisiva il primo e regista in cerca di identità e affermazione il secondo, i due trascorrono la vita tra litigi, rappacificazioni e feste sfarzose e sopra le righe nel loro lussuoso ranch a Santa Fe. Ma le cose cambiano drasticamente quando nella loro rodata esistenza irrompe il giovanissimo Bill. Il ragazzino è il nipote di Erasmus e, dopo che lo scapestrato padre viene arrestato in uno squallido motel, si presenta a casa del nonno in cerca d'aiuto. Il suo arrivo è destinato a cambiare radicalmente la vita della coppia.
Il film è diretto da Andrew Fleming ed è interpretato da Steve Coogan, Paul Rudd, Jack Gore, Jake McDorman, Alison Pill, Kate Walsh, Sarah Minnich e Jesse Luken.
Peggio per me
Commedia - Italia, 2017 - Durata 108 Min.
Roma, 1986. Anziché fare i compiti, i 12enni e compagni di classe Francesco e Carlo si divertono a creare audioremix di televendite e film per adulti. I due ridono come pazzi, ma la loro ilarità non viene per nulla apprezzata dalla madre di Carlo, che li interrompe e li separa. 30 anni dopo, Francesco è un uomo la cui vita è andata in pezzi: la moglie lo ha lasciato, al lavoro è stato licenziato e la figlia adolescente lo considera un immaturo, fallito e perdente. Anche Carlo, che è depresso e vive da anni barricato in casa, ce l'ha con lui. Vinto dalla solitudine e dalla disperazione, Francesco decide di farla finita. Ma quando sta per saltare da un ponte, la voce di un bambino lo ferma...
La pellicola è diretta e interpretata da Riccardo Camilli. Con lui nel cast ci sono Claudio Camilli, Tania Angelosanto, Marianna Pistilli, Alessandra Ferro, Angela Ciaburri, Stefano Martinelli, Angelo Orlando e Arianna Bonardi.
Super Troopers 2
Commedia - USA, 2018 - Durata 100 Min.
Quando tra gli Stati Uniti e il Canada nasce una controversia su una zona di confine, il governo USA decide di mandare di pattuglia nell'area contesa un reparto molto speciale della cavalleria del Vermont, quello formato dai Super Troopers Mac, Thorny, Foster, Rabbit e Farva. Bizzarri, scorretti e sopra le righe, i 5 poliziotti gestiranno la delicata situazione in modo tutto da ridere.
Diretto da Jay Chandrasekhar, il film annovera nel cast Seann William Scott, Clifton Collins Jr., Steve Lemme, Erik Stolhanske, Jay Chandrasekhar, Paul Soter, Damon Wayans Jr., Kevin Heffernan, Brian Cox, Marisa Coughlan, Bruce McCulloch, Lynda Carter, Rob Lowe, Hayes MacArthur, Tyler Labine e Will Sasso.
Animazione
Luis e gli alieni
Animazione - Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018 - Durata 85 Min.
Luis ha 12 anni ed è timido e introverso. A scuola viene spesso bullizzato e a casa è ignorato dal padre, Armin, che fa l'ufologo e passa tutto il suo tempo con gli occhi al cielo, nella speranza di avvistare un'astronave. Ironia della sorte, l'uomo non vede precipitare nel giardino di casa quella dei buffi alieni Mog, Nag e Wabo. I 3 sono arrivati sulla Terra attirati da una televendita (!) e a causa di una manovra non particolarmente riuscita hanno finito con lo schiantarsi e danneggiare il loro disco volante. Mentre cercano di ripararlo, fanno amicizia con Luis e aiutano il ragazzino a fuggire dalle grinfie della signorina Sadiker, che vorrebbe rinchiuderlo in un istituto per bambini abbandonati, e a ritrovare il rapporto con il papà. Naturalmente, combinandone di tutti i colori.
Il lungometraggio porta la firma di Christoph Lauenstein e Wolfgang Lauenstein.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!