L'estate avanza, i negozi chiudono, le città si svuotano e le occasioni di svago e divertimento per chi non può partire si riducono all'osso. Per fortuna, la settima arte non va in vacanza e tra brividi horror, risate e storie avventurose ed emozionanti, anche chi resta può staccare la spina.
Nel fine settimana in arrivo approdano in sala tre nuovi titoli, che vanno ad aggiungersi a una ricca selezione di pellicole ancora in programmazione, tra cui la surreale Io, Dio e Bin Laden e il remake di Papillon. Invece, nei prossimi giorni farà (finalmente) il suo debutto l'atteso e terrificante Megalodon di Shark - Il primo squalo.
Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 4 e 5 agosto 2018. E per non perdervi nessuna novità, tenete d'occhio il nostro articolo dedicato alle uscite del mese.
- Film al cinema nel weekend del 4 e 5 agosto
- Film di prossima uscita
Film al cinema nel weekend del 4 e 5 agosto
Dark Hall
Drammatico, Fantasy, Thriller - USA, 2018 - Durata 96 Min.
Kit è una ragazza ribelle, con pessimi risultati scolastici. Per impedirle di scivolare nel baratro e darle un'ultima chance, i genitori decidono di mandarla nell'esclusiva Blackwood Boarding School, gestita dall'elegante, inflessibile e misteriosa Madame Duret. Kit stringe rapidamente amicizia con le altre 4 giovani allieve della scuola e con loro inizia la sua nuova vita nel severo istituto. Ma ben presto iniziano ad accadere fatti strani e inquietanti. Ciascuna delle ragazze sviluppa un'abilità sorprendente e innaturale nelle varie discipline di studio, mentre nei corridoi dell'antica dimora sembrano aggirarsi presenze invisibili e minacciose.
Il film è diretto da Rodrigo Cortés ed è interpretato da Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Rosie Day, Kirsty Mitchell, Rebecca Front, Noah Silver, Taylor Russell, David Elliot e Josep Linuesa.
Se volete maggiori dettagli, vi consigliamo il nostro approfondimento.
Amiche di sangue
Drammatico, Thriller - USA, 2017 - Durata 92 Min.
Da bambine, Amanda e Lily sono state grande amiche. La vita le ha allontanate, ma poi si sono ritrovate e sono diventate di nuovo inseparabili. Anche perché Lily sembra l'unica a non avere paura di Amanda, né a disprezzarla, dopo che la giovane ha compiuto un gesto esecrato da tutti. Ma neppure a Lily le cose vanno bene. A complicare la sua esistenza c'è un patrigno che la disprezza e che trama per rinchiuderla in collegio. Così, quando Amanda propone all'amica di uccidere l'uomo, Lily inizia a pensarci. Fino a decidere che l'idea di Amanda è l'unica soluzione ai suoi problemi.
Diretta da Cory Finley, la pellicola annovera nel cast Anya Taylor-Joy, Olivia Cooke, Anton Yelchin, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff, Svetlana Orlova e Celeste Oliva.
Fino all'inferno
Azione, Horror - Italia, 2018 - Durata 116 Min.
Per saldare il debito con un boss, tre piccoli criminali rapinano una farmacia. Dopo avere messo a segno il colpo, la banda si dà alla fuga, ma a un certo punto si ferma in una tavola calda. La decisione si rivela una pessima idea perché, mentre è nel locale, alcuni malviventi lo assaltano per rubare l'incasso e ripulire i clienti. I tre non restano a guardare e si scatena una sparatoria, che coinvolge un finto poliziotto che ha rapito una madre e suo figlio. Il gruppetto esce indenne dallo scontro a fuoco e decide di allontanarsi a bordo del camper del falso agente, portando con sé la donna e il ragazzino. Ma sul mezzo ha un'altra sorpresa: il cadavere del compare del finto poliziotto. I tre si ritrovano così con un corpo di cui liberarsi, mentre fuggono dal boss che dovevano ripagare e da una misteriosa organizzazione che si è messa alle loro calcagna...
Il film è diretto e interpretato da Roberto D'Antona. Con lui ci sono Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Michael Segal, Mirko D'Antona, Kavita Albizzati, Alessandro Carnevale Pellino e Giada Robin.
Io, Dio e Bin Laden
Commedia, Avventura, Biografico - USA, 2016 - Durata 92 Min.
Gary Faulkner è un disoccupato che ha avuto un po' di problemi con le legge e che indulge volentieri a qualche birra di troppo. La sua vita sembra incanalata su un binario morto, fino a a quando non riceve "la chiamata divina" e si convince che deva andare in Pakistan a catturare Osama Bin Laden. Armato di una katana comprata in una televendita, Gary cerca per ben 11 volte di portare a termine la sua missione. Nei suoi incredibili, folli viaggi incontrerà personaggi strani, inquietanti e pittoreschi e... lo stesso Dio.
Diretta da Larry Charles, la pellicola conta sulla partecipazione di Nicolas Cage, Wendi McLendon-Covey, Matthew Modine, Rainn Wilson, Russell Brand, Denis O'Hare, Amer Chadha-Patel, Paul Scheer, Will Sasso e Chenoa Morison.
Papillon
Drammatico - Serbia, Malta, USA, 2017 - Durata 133 Min.
Parigi, 1931. Lo scassinatore della malavita parigina Henri Charrière, detto "Papillon" per via del tatuaggio di una farfalla sul petto, viene incastrato per un omicidio che non ha commesso, condannato all'ergastolo e mandato in un campo di lavoro della Guyana francese. Nella colonia penale, l'uomo conosce Dega, un mite falsario alieno al mondo criminale. Inizialmente, i due stringono un accordo di reciproca convenienza, che prevede che Papillon offre al falsario aiuto e protezione dagli altri detenuti e dai secondini in cambio di denaro. Ma con il passare del tempo, il rapporto tra lo scassinatore e Dega si evolve e si trasforma in una sincera e profonda amicizia.
Remake dell'omonimo film del 1973, basato su una storia vera, la pellicola è diretta da Michael Noer ed è interpretata da Charlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller, Michael Socha, Brian Vernel, Christopher Fairbank, Nina Senicar, Ian Beattie, Yorick van Wageningen, Demetri Goritsas e Joel Basman.
Per saperne di più, date non perdetevi la nostra recensione.
Film di prossima uscita
Shark - Il primo squalo
Azione, Horror, Fantascienza, Thriller - USA, 2018 - Durata 113 Min.
Uscita: 9 agosto 2018
Un sommergibile oceanico, che fa parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina, viene attaccato da una gigantesca, misteriosa creatura e finisce sul fondo della fossa più profonda dell'Oceano Pacifico. Per salvare il suo equipaggio, l'oceanografo Minway Zhang ingaggia il sub specializzato in missioni di recupero Jonas Taylor e mette insieme una squadra che comprende anche sua figlia, Suyin. Ma in ballo non c'è solo la salvezza degli scienziati nel sottomarino, bensì quella di tutti gli oceani, su cui grava la minaccia di un enorme squalo di oltre 23 metri che si presumeva estinto, il Megalodon.
Diretto da Jon Turteltaub, il film conta sulla presenza di Jason Statham, Bingbing Li, Ruby Rose, Jessica McNamee, Rainn Wilson, Cliff Curtis, Ólafur Darri Ólafsson, Masi Oka, Page Kennedy e Andrew Grainger.
Se amate il genere, non perdetevi il video a 360° che mostra "Meg" in tutta la sua spaventosa grandezza.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!