Fresh off the Boat rinnovata per la quarta stagione: ABC la promuove a pieni voti

Autore: Federica Lucia ,

Sta arrivando l’estate, le stagioni delle serie TV stanno per giungere al termine ed è tempo di tirare le somme. Come per i liceali, anche per le serie TV, maggio è il mese delle rivelazioni. In queste settimane si scoprirà chi ha lavorato bene durante l’anno, e chi invece ha battuto la fiacca (per così dire).

Una delle tante emittenti a divulgare i propri “promossi o bocciati” è stata ABC.

Le protagoniste di alcune delle serie di successo della ABC

La prima della classe è sicuramente Grey’s Anatomy, riconfermata per una 14esima stagione, così come tutte le produzioni di Shonda Rimes.

Advertisement

Una delle rivelazioni degli ultimi giorni, invece, è #Fresh off the Boat, che sul filo di lana, viene rinnovata per una quarta stagione.

Fresh off the Boat e la ABC

Gli Huang ce l’hanno fatta! In onda in prima visione assoluta su FoxComedy ogni giovedì alle 18:35, la famiglia taiwanese continuerà a destreggiarsi tra due culture tanto differenti, almeno per un'altra stagione.

Advertisement

La serie creata da Nahnatchka Khan narra la storia, più che mai attuale, della famiglia Huang trasferitasi da Washington DC a Orlando, agli inizi degli anni novanta, per aprire un ristorante. Cinese direte voi, e invece parte proprio da qui la prima dissonanza culturale, infatti si tratta di una bisteccheria stile Vecchio West.  

L’intera storia ruota attorno a questa differenza culturale e ai diversi modi di affrontarla dei membri della famiglia. Un piccolo esempio? Nonna Huang, vecchietta arzilla, pur conoscendo l’inglese si ostina a parlare solo la sua lingua natale, venendo spesso fraintesa dai suoi stessi nipoti.

Il punto di vista narrativo è quello del giovane Eddie Huang, che subisce maggiormente questa goffa convivenza dei due mondi.

Scena tratta da una puntata di Fresh off the Boat

La serie rappresenta una vera novità nel suo genere, sia per i temi trattati che per la scelta del cast. L’importanza del messaggio divulgato con il passare delle stagioni è stato riconosciuto anche dalla città di Los Angeles.

Advertisement

Il Consiglio Comunale della città degli angeli ha infatti deciso di proclamare il 2 maggio “il giorno di Fresh off the Boat”, all’interno del “Asian Pacific American Heritage Month”.

Ma la lista dei promossi non si ferma agli Huang. La rete statunitense ha già confermato veterane come Scandal, Modern Family e C'era una Volta, e vedremo nuovamente in azione anche Agent’s of S.H.I.E.L.D.

Advertisement

ABC ha trovato l’accordo con 20th Century Fox Television ed è stata commissionata anche la seconda stagione di Speechless.

Gli attori della pluripremiata Modern Family

Non mancano però le serie annullate, già dichiarate perdenti senza possibilità di replica. È il caso di Notorius, che non ha retto la competizione e chiude i battenti dopo una sola stagione. 

American Crime, The Catch e Secrets and Lies non hanno avuto più fortuna. Ma la più grande perdita, anche se non troppo a sorpresa, è sicuramente Castle, che non ha avuto l’ok per la nona stagione.

 

Il cast della serie TV Notorius

Insomma, tra conferme e delusioni ABC è giunta a fine anno e ci rimanda a settembre per tutte le novità. Nel frattempo ci complimentiamo con Fresh off the Boat per il traguardo raggiunto, aspettando altre esilaranti avventure della famiglia Huang.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...