Minuta, bionda ed eterea, Freya Allan appare come il personaggio fantasy che interpreta sul piccolo schermo. Nata in Oxfordshire, alla fine delle scuole superiori Freya ha cominciato a recitare in qualche piccolo progetto nazionale, per poi approdare su Netflix con la serie #The Witcher.
Non ci sono ancora molte informazioni sulla giovane attrice inglese. Volto pulito, occhi azzurri, lentiggini, lunghi capelli biondi, Freya sembra una piccola fata.
In The Witcher, Freya interpreta Ciri, una principessa che si trova a contatto con Geralt, lo strigo protagonista della serie TV, tratta dai libri di Andrzej Sapkowski.
No Instagram parameter url defined
Biografia e curiosità
Freya Allan è un’attrice britannica.
Nata il 6 settembre 2001 in Oxfordshire, in Inghilterra, ha ricevuto un’educazione cattolica, ma non si sa nulla sulla sua famiglia. Ha cominciato a recitare quando aveva 17 anni. Dalle informazioni condivise tramite i suoi profili social, pare che la giovane attrice sia attualmente single.
- È alta 1 metro e 60
- Ha capelli biondi e occhi azzurri
- Il suo colore preferito è il rosa
- Ama la città Miami
- Ama mangiare pesce e frutti di mare
No Instagram parameter url defined
Carriera
La carriera della giovanissima Freya è iniziata da poco, contestualmente alla sua età.
L’attrice ha esordito in alcune produzioni britanniche come la miniserie televisiva The War of the Worlds, nel ruolo di Mary.
L'abbiamo visto anche nella serie Into the Badlands, nei panni della giovane Minerva.
Tra gli altri progetti in cui ha recitato ci sono Captain Fierce, Christmas Tree e Bluebird.

La popolarità, però, è già arrivata ed esploderà con Netflix e The Witcher, in cui interpreta il ruolo di Ciri, la principessa di Cintra.
The Witcher
La serie sarà distribuita su Netflix alla fine del 2019 in 8 episodi. Si tratta di una polacco-statunitense con Lauren Schmidt Hissrich come showrunner. Le riprese della prima stagione sono finite nel maggio 2019, e il 20 luglio 2019, nel corso del Comic-Con di San Diego, è stato rilasciato il primo trailer.
La storia consiste nell’adattamento della saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski. Nel ruolo principale, quello di Geralt, troviamo Henry Cavill.
Freya Allan nella nuova serie fantasy interpreta Ciri, una principessa che, durante la crescita, cambierà profondamente e prenderà coscienza del mondo circostante.

The Witcher è ambientata in un mondo fantastico, popolato da esseri umani, elfi e nani, e Geralt è uno strigo, un guerriero addestrato da quando era piccolo a combattere i mostri.
Freya sui social
Il feed di Freya Allan su Instagram è tutt’altro che ricco. Scorgiamo solo alcuni scatti dell’attrice impegnata in The Witcher nel ruolo di Ciri. Ambientazione selvatica, pelle chiarissima e lunghi capelli ondulati, l’attrice è perfettamente a proprio agio in questo mondo fantastico.
Troviamo anche una mini-gallery di Freya Allan al Comic Con, con una jumpsuit rossa a maniche corte e un abito a fiori, con hairstyle con treccine, che ricorda vagamente il mood Game of Thrones.
No Instagram parameter url defined
Non appena la serie The Witcher sarà disponibile, Freya sarà ovunque e sicuramente si troveranno tante altre informazioni sulla sua vita e la sua breve ma significativa carriera.
Le foto di Freya Allan
Freya Allan ha partecipato a pochi red carpet e pochi eventi mondani, ma qualcuno l'ha già designata come l'erede concettuale di Sophie Turner.
Ecco qualche foto che la ritrae agli appuntamenti del Comic-Con di San Diego.
La sensazione è che sentiremo ancora (molto) parlare di lei!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!