Quando è ambientato The Witcher: Le Sirene degli Abissi?

The Witcher: Sirens of the Deep è il nuovo lungometraggio animato dedicato a Geralt di Rivia, ma come si inserisce nella timeline ufficiale?

Autore: Manuel Lucaroni ,

In attesa della quarta stagione della tanto discussa serie live-action Netflix, nonché a qualche settimana di distanza dall'annuncio del quarto capitolo della saga videoludica, il franchise di The Witcher torna su Netflix con Sirens of the Deep, nuovo lungometraggio animato questa volta dedicato però a Geralt di Rivia.

Dopo Blood Origin, quindi, i fan possono godere di un'avventura animata con protagonista l'amato strigo; il film è l'adattamento del racconto Un piccolo sacrifico, contenuto nella raccolta La Spada del Destino (QUI per la guida alla lettura del mondo di The Witcher). Ma dove si colloca esattamente, a livello temporale, questa nuova avventura Netflix di Geralt?

Con grande precisione, parlando dell'universo del franchise rappresentato da Netflix, The Witcher: Sirens of the Deep può essere collocato cronologicamente tra il quinto e il sesto episodio della prima stagione della serie live-action. A differenza del mondo romanzesco, che colloca l'avventura nel racconto Un piccolo sacrificio intorno al giugno del 1262, in un momento in cui Geralt e Yennefer erano già separati dopo gli eventi di Un frammento di ghiaccio.

Nella cronologia Netflix, invece, l'avventura si svolge intorno al 1256, subito dopo quanto vissuto da Geralt e Yennefer con il djinn. Sotto questa prospettiva, The Witcher: Sirens of the Deep permette al mondo streaming del franchise di arricchirsi di nuovi tasselli sulla relazione fra lo strigo e l'affascinante maga, oltre che sul rapporto d'amicizia che lega Geralt a Ranuncolo, delle parti trascurate nella prima stagione della serie live-action.

Non ci resta quindi di godere di un'altra splendida avventura di Geralt di Rivia! Di seguito, la sinossi ufficiale diffusa per il film:

Quando i marinai umani sono attaccati da misteriose creature degli abissi, solo una persona può fermare la guerra tra terra e mare: il Witcher, Geralt di Rivia.

The Witcher: Sirens of the Deep è attualmente disponibile in streaming su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!