I fratelli Elric arriveranno nei cinema nipponici il 1 dicembre 2017. È questa la data di uscita che Warner Bros. Japan ha fissato per il live-action di Fullmetal Alchemist diretto da Fumihiko Sori.
A mesi dalla sua uscita nelle sale, il film ha già svelato parecchio di sé grazie a un eccellente teaser-trailer e ad alcune immagini (ufficiali e non) che ci hanno presentato i protagonisti del film.
Alphonse Elric, la cui anima è intrappolata in una gigantesca armatura, sarà ricreato interamente in CGI, ricorrendo a "tecniche mai usate prima nei film di produzione giapponese". A interpretare Edward Elric ci sarà Ryōsuke Yamada, che darà vita a una versione "più adulta" del personaggio. L'età di Ed, infatti, è uno dei cambiamenti che questa trasposizione ha scelto di apportare al manga: 20 anziché 15 all'inizio della storia.
Tra gli altri elementi degni di nota va segnalato che il cast sarà interamente giapponese: una scelta che ha stupito (e in alcuni casi deluso) i fan dell'opera di Hiromu Arakawa. Il regista ha affrontato direttamente l'argomento, specificando che lo sfondo culturale su cui si muoveranno i protagonisti sarà di chiara matrice europea. Nel film ci sarà solo una scena in cui qualcuno verrà esplicitamente identificato come giapponese.

Nonostante questi cambiamenti e peculiarità, Warner Bros. Japan ha promesso che il live-action di Fullmetal Alchemist sarà estremamente fedele al manga originale, scegliendo quasi esclusivamente location europee (tra cui l'italiana Volterra) per le riprese.
(Via ANN)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!