Il live-action di Fullmetal Alchemist uscirà solo il prossimo 1 dicembre in Giappone, ma il sequel è già in programma.
La notizia ci arriva dall'Anime Expo di Los Angeles, che ha ospitato un panel con Ryōsuke Yamada, protagonista del film nel ruolo di Edward Elric, e il regista Fumihiko Sori. Nonostante le misure di sicurezza adottate dagli organizzatori della convention, i fan sono riusciti a far trapelare qualche informazione sui social media, incluso l'arrivo (ancora non confermato ufficialmente) di un secondo capitolo cinematografico:
No X.com parameter url defined
Tutti i personaggi che conosciamo ed amiamo di Fullmetal Alchemist continueranno a essere presenti nella seconda parte del film! Un sequel è confermato, e sarà essenzialmente una Parte 2, visto che l'anime è così lungo.
Dell'anime di Fullmetal Alchemist, in realtà, esistono due versioni diverse: una del 2013 e composta da 51 episodi che divergono dal manga di Hiromu Arakawa e una seconda di 64 episodi (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) del 2009, che adatta con maggiore fedeltà l'opera originale.
In passato la casa produttrice del film, Warner Bros. Japan, aveva già annunciato che il live-action avrebbe seguito abbastanza fedelmente la storia originale, pur inserendo qualche differenza di spessore. La prima sarà l'età "più avanzata" di Ed, che avrà 20 anni anziché 15; altre sono state invece rivelate all'Anime Expo, durante la proiezione di alcuni video inediti e una sessione di Domande & Risposte che ha suscitato reazioni entusiastiche.
Show hidden content
Secondo i report dei fan sui social media, Roy Mustang (Dean Fujioka) sarà presente anche nell'arco narrativo che riguarda il Laboratorio 5, sede di terribili esperimenti per creare la leggendaria Pietra Filosofale. E sarebbe sempre attorno a questo punto della storia che il primo film interromperà la sua narrazione.La mangaka Hiromu Arakawa avrebbe già assistito alla proiezione di questo nuovo adattamento, e ne sarebbe pienamente soddisfatta. L'ultima parola, però, spetterà come sempre ai fan della saga.
Nel frattempo, Fullmetal Alchemist sta catturando nuovamente l'attenzione del pubblico con una serie di iniziative.

Mentre, negli Stati Uniti, Viz Media si prepara a distribuire una nuova Collector's Edition del manga, dal Giappone arrivano nuovi gadget da collezione. The Goodsmile Company ha infatti svelato i nuovi Nendoroid dedicati ai fratelli Elric, gli alchimisti Alphonse ed Edward, e a Roy Mustang.
Li vedrete disegnare cerchi alchemici sui vostri scaffali?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!