Gambit inizierà le riprese a marzo con un budget di 155 milioni di dollari

Autore: Alice Grisa ,

La produzione di Gambit sta per partire: le riprese del cinecomic inizieranno a marzo, e non a febbraio com'era stato precedentemente riportato. Il set sarà New Orleans e la fase di pre-produzione sta allestando location e spazi. Com'era successo con Deadpool, anche la gestazione di Gambit è stata lunga e laboriosa, soprattutto per il lungo compito di cercare i vari set.

La star protagonista è già stata confermata e si tratta di Channing Tatum, che figura anche come produttore esecutivo. Gambit avrà la regia di Gore Verbinski mentre la data d'uscita nelle sale è stata fissata per San Valentino 2019. Pare quindi che, dopo tanti sforzi e tanto lavoro, il progetto Gambit stia finalmente per diventare una realtà concreta.

Gambit: i dettagli delle riprese

Advertisement

La notizia sull'inizio delle riprese a marzo arriva da The Times-Picayune. Le riprese tra esterni e interni dureranno, secondo i programmi, 70 giorni.

Gambit è la storia di un mutante nato Remy LeBeau che si rende conto di avere un potere particolare: può produrre energia e trasferirla alla materia. Una possibilità (non confermata) è che Gambit possa rivelarsi un "heist movie" basato su furti geniali, amori intensi e rapine, dato che il protagonista è un ladro, un seduttore e un grande giocatore d'azzardo.

Al fianco di Channing Tatum potrebbero esserci Léa Seydoux e/o Lizzy Caplan nei panni di Bella Donna o di una villain. L'ultima notizia che abbiamo riportato è stata quella di Lizzy Caplan in trattative con 20th Century Fox ma non sappiamo esattamente per quale ruolo. Non sappiamo neanche se la Caplan dovrebbe sostituire la Seydoux oppure affiancarla.

Il budget di Gambit

Marvel Comics
Un'immagine del fumetto di Gambit
Gambit e la passione per le carte

Stando a quanto riporta Screen Rant, il budget di Gambit dovrebbe aggirarsi sui 155 milioni di dollari. In realtà non si tratta di una notizia certa perché la cifra era stata calcolata su una location e su un set diversi. Attualmente l'ammontare del budget potrebbe essere cambiato. In ogni caso, il budget sopracitato è perfettamente in linea con gli altri cinecomic sui supereroi: Wonder Woman disponeva di 149 milioni di dollari, Doctor Strange di 165 milioni di dollari e Spider-Man: Homecoming 175 milioni di dollari.

Advertisement

Gambit (stando ai dati attuali) supererebbe di gran lunga invece i budget di Logan (97 milioni di dollari) e Deadpool (58 milioni di dollari). Probabilmente ci riserverà una storia avvincente con grandi effetti visivi. Ma per ora si tratta solo di congetture: tra qualche mese, quando partiranno le riprese, avremo informazioni più certe.

Giphy
Gambit e le carte
L'iconico Gambit

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire Gambit?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...