L’inverno è arrivato in casa HBO e, dopo averci coccolato con trailer da record, immagini promozionali della settima stagione e dettagli indispensabili circa il futuro della serie televisiva (contandone i potenziali spin-off), l’emittente televisiva ha divulgato un’ulteriore informazione riguardo la durata degli episodi della settima stagione.
Game of Thrones 7: meno episodi, durata maggiore
Sarà la stagione più corta nella storia di Game of Thrones poiché composta soltanto da sette episodi, eppure la season premiére del 16 Luglio sarà la più lunga della serie.
Sul sito di HBO è stato messo a disposizione l’ufficiale quadro degli episodi.
- Episodio 1: 59 minuti
- Episodio 2: 59 minuti
- Episodio 3: 63 minuti
- Episodio 4: 50 minuti
- Episodio 5: 59 minuti
- Episodio 6: 71 minuti
- Episodio 7: 81 minuti
Episodi extra-large che sfiorano i record. HBO aveva conosciuto vette così lunghe soltanto in occasione di “I venti dell'inverno”, il finale di stagione dello scorso anno della durata di 68 minuti.
No X.com parameter url defined
La settima stagione invece avrà un finale di stagione della durata di 81 minuti, ben 13 minuti extra rispetto all’anno precedente e di gran lunga il più corposo dell’intera serie televisiva.
Nonostante la durata extra degli episodi, la stima della settima stagione raggiungerà 7 ore e 20 minuti, quando di solito una stagione da dieci episodi si è sempre aggirata sulle 9 ore e 15 minuti.

A dirigere l’episodio più breve della settima stagione, il quarto, sarà Matt Shakman, che in passato è stato parte integrante del cast tecnico per episodi di varie serie televisive come Dr House, #Revenge, #The Good Wife, #New Girl, Mad Men e altri ancora.
Il fatto che ci siano pochi episodi ma più sostanziosi riuscirà a bilanciare la perdita? La qualità supererà la quantità?
E soprattutto riuscirà a rendere giustizia a quella che a quanto pare sarà la penultima stagione di Game of Thrones?
Fonte: ScreenCrush e VanityFair
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!