Game of Thrones: nuovo attacco hacker in casa HBO

Autore: Cristina Migliaccio ,

HBO è stata nuovamente vittima di un cyber-furto. L’emittente televisiva americana – che già in passato è stata protagonista di simili sventure – ha subito un nuovo grande colpo riguardo diverse serie televisive, tra cui Game of Thrones.

Mentre online è già possibile trovare un episodio di Ballers e uno di Room 104 (serie TV appena debuttata su HBO), a Game of Thrones sembra che sia stata sottratta la sceneggiatura del quarto episodio della settima stagione, in onda domenica 6 agosto.

Advertisement

Il totale dei danni ammonta a un terabyte e mezzo di dati sottratti alla società televisiva. HBO ha confermato l'attacco hacker in una dichiarazione, aggiungendo che sono in corso le indagini in collaborazione con le forze dell'ordine e alcune società di sicurezza informatica esterne.

L’amministratore delegato di HBO, Richard Plepler, ha informato i dipendenti dell'incidente con una e-mail e ha cercato di rassicurarli nonostante lo sgomento.

Ogni intrusione del genere è spiacevole, preoccupante e inquietante per tutti noi. [...] Così come abbiamo superato tante altre sfide in passato, sono certo che supereremo anche questa.

Daenerys che fissa un punto indefinito pensierosa
Daenerys Targaryen a Roccia del Drago

Il crimine è stato annunciato anonimamente tramite e-mail alle redazioni di alcuni giornali americani (come Entertainment Weekly).

Advertisement

Ciao a tutta l’umanità. È in corso il più grande leak dell’era del cyber spazio. Qual è il nome della vittima? Ho dimenticato di dirlo. Sono HBO e Game of Thrones!

Purtroppo HBO non è estranea a questi furti: nel 2015 furono sottratti i primi quattro episodi della quinta stagione di Game of Thrones, che rapidamente finirono online. E quest'anno il cyber-furto ha colpito di nuovo.

Il quarto episodio della settima stagione di Game of Thrones è in programmazione per domenica 6 agosto, ma dopo questo furto non è chiaro come si comporterà HBO. Nel frattempo, pregustiamoci il promo di The spoils of war.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...