Gears of War uno e trino: Microsoft annuncia Gears 5, Gears Tactics e Gears Pop

Autore: Andrea Guerriero ,

L'E3 2018 continua ad emozionare gli appassionati di videogiochi.

Dopo gli annunci di EA - da Battlefield V a FIFA 19 -, tocca infatti a Microsoft tirare le fila della kermesse di settore più attesa e importante dell'anno. E il colosso di Redmond lo ha fatto con una conferenza lunga, intensa e dal ritmo incalzante, naturalmente infarcita di trailer, titoli mai visti prima e tantissime sorprese sul piano dei servizi e del supporto a produzioni già lanciate sul mercato. 

Advertisement

La compagnia americana è apparsa combattiva e piuttosto fiduciosa, sia sul fronte Xbox One che su quello Windows 10. Tra i tanti videogame a salire sul palco di Microsoft, era presente anche il quinto capitolo di uno dei brand simbolo dell'intera famiglia Xbox: il ''cattivissimo'' Gears of War.

Il primo trailer con sequenze di gameplay di Gears of War 5 - realizzato ancora una volta dai ragazzi di The Coalition - mostra allora un mondo pulsante e vivo, i suoi personaggi principali e intense battaglie con Locuste vecchie e nuove. A schermo anche un accenno della narrazione, per cui il team di sviluppo promette sorprese sempre nel corso della kermesse losangelina. 

Non solo, il franchise di Gears of War tornerà anche con altri due giochi, che puntano a variare le meccaniche sparacchine a cui i fan sono abituati.

Il primo è Gear Tactics, uno spin-off che abbraccia le meccaniche degli strategici a turno. Il titolo pare voler proporre un'esperienza molto simile a quella di Halo Wars, RTS legato invece allì'universo di Halo, altra IP fondamentale firmata Microsoft.

Abbiamo poi Gears Pop, che è un nuovo titolo per dispositivi mobile iOS e Android realizzato in collaborazione con Funko, apprezzata casa produttrice di gadget legati all'immaginario del cinema, dei fumetti, dei videogame e della TV più in generale.

Per il momento le informazioni su tutti e tre i progetti scarseggiano. Quel che è certo è che Gears of War 5 dovrebbe allinearsi ai canoni degli episodi più tradizionali, con l'uscita fissata su Xbox One e PC nel corso del 2019.

Advertisement
Advertisement

Intanto sapevate che Gears of War diventerà anche un film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...