Dopo un quarto capitolo fin troppo conservativo, una delle saghe di punta di casa Microsoft e della famiglia Xbox è pronta a tornare in grande stile, per giunta con fare istrionico.
Mentre proseguono i lavori su Gears 5 - destinato ad Xbox One e alla più potente Xbox One X -, il colosso di Redmond e i ragazzi di The Coalition sono infatti impegnati anche sul coloratissimo Gears POP!, che oggi si mostra per la prima volta in un video di gameplay arricchito dall'intervento dello stesso team di sviluppo.
Il titolo è un videogioco mobile destinato agli schermi touch dei dispositivi Android e iOS, basato naturalmente sul franchise ideato da Epic Games su Xbox 360 e in questo caso contaminato dalle amatissime statuette Funko della linea POP!, che già in passato avevano ''preso le sembianze'' dei mitici COG e delle pericolosissime Locuste.
Gears POP!, come potete verificare voi stessi cliccando sul tasto Play poco più in alto, si propone come un classico tower defense, che vi permetterà di prendere parte a delle partite competitive da tre minuti ciascuna vestendo i panni dei personaggi di Gears qui stilizzati secondo i canoni della ormai celebre linea Funko POP! - è presente anche Kait Diaz, che sarà la protagonista di Gears 5.

Nonostante il genere sia piuttosto inflazionato su mobile, il game producer assicura che il titolo saprà distinguersi dalla concorrenza grazie ad alcuni aspetti del gameplay, come il massiccio utilizzo delle coperture e la presenza di armi ed esplosivi provenienti dalla saga di Gears of War.
Gears POP! dovrebbe debuttare nel corso del 2019, mentre il ''fratello maggiore'' ad aprile dello stesso anno, almeno secondo le ultime indiscrezioni apparse in rete. Cosa ne pensate di questo primo video gameplay tratto dal gioco?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!