George Michael, tutto sul testamento dell'artista

Il patrimonio di George Michael, circa 100 milioni di sterline, andrà tutto alle sorelle. Melanie, quella a cui era più legato, ha ereditato anche la casa di Londra.

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Quando lo scorso Natale George Michael è prematuramente scomparso, il mondo della musica - e più in generale l'intero showbiz - ha subito una perdita dal valore inestimabile.

Stando all'esito dell'autopsia, il cantante è morto per cause naturali. Sono state quindi allontanate le tante insinuazioni e supposizioni per cui l'autore di Careless Whisper avrebbe cercato più volte di morire e, al tempo stesso, anche le ombre attorno all'ex compagno di Michael, Fadi Fawaz, si sono dissolte.

I funerali dell'artista 53enne - presumibilmente morto per una miocardite e a causa di vecchi problemi al fegato - sono previsti per il prossimo 26 marzo e proprio ieri è stato letto il suo testamento.

Secondo quanto riportato dal DailyMail, l'eredità del cantante ammonterebbe a circa 100 milioni di sterline che andranno alle sue due sorelle, Melanie (55 anni) e Yoida (57 anni).

In particolare, a Melanie toccherà anche la casa londinese di George Michael ubicata nel quartiere Highgate, del valore di 10 milioni di sterline. Il cantante era molto legato a Melanie, parrucchiera che l'ha seguito nel corso degli anni in tutti i suoi tour in giro per il mondo.

PIP-Landmark Media/DailyMail
George Michael in un vecchio scatto con la sorella Melanie

Nel testamento non vi è traccia dell'ex compagno Fadi Fawaz e neppure del padre 80enne di George Michael, Kyriacos Panayiotou. L'uomo è sempre stato descritto da suo figlio come "oppressivo" e probabilmente i due non erano in buoni rapporti.

La madre del cantante, invece, è venuta a mancare diversi anni fa. Proprio accanto a lei, in un cimitero a nord di Londra, l'artista verrà seppellito il prossimo 26 marzo - giorno della Festa della Mamma - nonostante si facciano sempre più insistenti i rumors circa un rito anticipato, considerato il lungo tempo che i familiari hanno dovuto attendere per le indagini circa le cause della morte.

Inoltre, secondo il DailyStar, i parenti della popstar britannica temono che qualcuno possa rovinare la cerimonia. Per questo, è stata disposta una sorveglianza molto stretta, 24 h su 24.

Al funerale dovrebbero essere presenti molti amici celebri di George Michael, tra cui la modella Kate Moss, il collega Elton John e l'amica - nonchè ex Spice Girl - Geri Halliwell Horner.

Riposa in pace, George.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!